Belen Rodriguez: le rivelazioni sulla chirurgia estetica
Belen Rodriguez ieri sera si è esposta per affrontare un tema particolarmente delicato come quello della dismorfofobia e della chirurgia estetica. La showgirl ha deciso di confrontarsi prima con degli esperti e poi con una giovane ragazza affetta da questa patologia. Ma scopriamo nel dettaglio cosa ha detto in merito la Rodriguez...
Belen Rodriguez ieri sera ha deciso di impegnarsi in prima persona in un servizio de Le Iene. La showgirl argentina ha condotto un importante servizio sulla dismorfofobia.
In particolare, chi è affetto da questa patologia è convinto di avere uno o più difetti fisici che in realtà non ci sono, fino ad arrivare a vivere un forte disagio e una grande sofferenza.
La Rodriguez per affrontare questo delicato tema è partita dalla sua esperienza personale prima di confrontarsi con degli esperti. Belen ha iniziato raccontando:
Mi piaccio quando mi sveglio. Col passare degli anni, con le gravidanze, ci sono stati diversi periodi in cui non mi vedevo al top. C’erano momenti in cui mi preoccupavo di come venivo in video…Lo faccio ancora, ti senti nudo davanti a una telecamera
Parlando poi delle sue fragilità la showgirl ha rivelato di essere a favore della chirurgia se fatta in modo consapevole e senza snaturarsi, mentre invece è contraria ai filtri che cambiano completamente i visi di chi li utilizza:
I filtri fortissimi sui social ti fanno credere di essere un’altra persona. Non deve diventare un”ossessione, è una questione di equilibrio.
Dopo aver parlato della sua esperienza personale Belen si è confrontata con una giovane ragazza affetta da questo disturbo.
Belen inviata de Le Iene
Belen ha avuto un lungo confronto con la bella Federica una ragazza che ha rivelato da poco di soffrire di dismorfofobia, nonostante lavori con i social. Federica ha spiegato di avere un rapporto terribile con lo specchio e di vedere quotidianamente dei difetti, anche se questi non esistono!
Cerco di non guardarmi allo specchio anche se faccio un lavoro che ha molto a che fare con l’immagine, perché quando mi guardo mi concentro su dei particolari che non mi piacciono, li trovo sbagliati, deformi.
Federica ha poi spiegato di essere consapevole del suo disturbo e di essere da tempo in terapia per cercare di risolverlo! E voi sapevate di questo terribile disturbo?