Belen Rodriguez: la toccante riflessione sulla fragilità delle donne…

Anna
  • Esperta in: TV e Gossip
13/09/2022

Belen Rodriguez è stato tra i numerosi ospiti della nona edizione de "Il tempo delle donne". Durante l'evento la showgirl argentina ha trattato alcuni temi particolarmente importanti...Ma scopriamo nel dettaglio cosa ha detto la bella Belen!

Belen Rodriguez: la toccante riflessione sulla fragilità delle donne…

La bella Belen Rodriguez è stata tra gli ospiti de l’importante evento “Il tempo delle donne”. La showgirl come gli altri ospiti è salita sul palco per parlare della sua esperienza personale da giovane donna in carriera e per affrontare altri temi molto importanti.

In particolare, prima del suo intervento la Rodriguez è stata intervistata da una giornalista per analizzare i motivi per cui nella società attuale sembra quasi “normale” e “scontato” che una donna ceda alle pressioni della notorietà! A tal proposito la showgirl ha spiegato:

Penso che piaccia vedere una donna cadere perché l’immaginario collettivo vede la donna fragile. La fama è veramente molto complicata da gestire, penso che quando le ragazze crollano è perché non sono state accompagnate nei loro percorsi, che non ci siano state persone che hanno saputo accompagnare le carriere.

In realtà, Belen ha spiegato che è molto difficile riuscire a gestire la notorietà e tutto quello che essa comporta, e che proprio per questo motivo, nessuno dovrebbe permettersi di giudicare l’esperienze altrui:

Dovrebbero tutti farsi un giro di giostra, nessuno può giudicare se non sta nelle scarpe di qualcuno.

La Rodriguez poi è tornata a parlare di un tema tanto attuale quanto doloroso: quello delle critiche sul web…

Belen Rodriguez: il rapporto con le critiche

Isola-dei-Famosi-Belen

Belen è costretta a confrontarsi costantemente con le numerose critiche del web. Sui social infatti la bella showgirl è spesso bersaglio di tantissimi attacchi; a tal proposito l’argentina ha detto:

Se sono critiche costruttive le accetto. Se sono meschine, stai facendo del male a te stesso, sei chiuso in una stanza a criticare qualcuno che non conosci, con conseguenze terribili: ci sono ragazzine che si sono tolte la vita per un messaggio. L’insulto è l’inizio della mia forza, se la uso bene.


Leggi anche: 20 film che ogni donna dovrebbe vedere

Parole molto importanti quelle di Belen, che sicuramente hanno dato molti spunti di riflessione…E voi cosa ne pensate?