Chi è Giacomo Urtis? Età, vita privata e carriera del chirurgo

-
19/12/2021

Tra i nuovi concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip c’è anche Giacomo Urtis. L’uomo, conosciuto come il chirurgo della star, è tornato nella Casa dopo al sua breve avventura dello scorso anno. Ma cosa sappiamo di lui?

Chi è Giacomo Urtis? Età, vita privata e carriera del chirurgo

Giacomo Urtis è nato a Caracas il 28 settembre 1977 ed ha vissuto i primi anni della sua vita proprio nella città venezuelana. Tornato in Sardegna per proseguire gli studi l’uomo, da sempre appassionato di bellezza, ha deciso di intraprendere un percorso universitario in Medicina e Chirurgia e, infatti, si è laureato nel 2002 presso l’Università di Sassari, specializzandosi in Dermatologia e Venereologia.

All’Università degli Studi di Milano, poi, ha conseguito un Master in Chirurgia Estetica, ottenendo così la possibilità di iniziare la sua brillante carriera.

Giacomo, però, gli interventi estetici li ha fatti anche su se stesso e, infatti, il suo viso e il suo corpo sono frutto di vari ritocchi e operazioni.

Con il tempo il chirurgo si è fatto conoscere anche nel mondo dello spettacolo e, infatti, tra i suoi clienti ci sono moltissimi Vip e personaggi famosi come Valeria Marini, Taylor Mega, Francesca Cipriani, Deianira Marzano, Francesca Brambilla, Soleil Sorge e tanti altri.

La sua azienda, la “Dr Urtis Clinic”, possiede una clinica a Milano e una a Roma mentre di recente un nuovo centro è stato aperto a Londra.

Visto il suo successo però, ben presto Urtis è diventato un personaggio molto popolare in tv, tra i salotti dei vari talk show e i numerosi reality a cui ha preso parte.

Giacomo Urtis: la carriera tv del chirurgo

giacomo urtis gf vip

La prima esperienza televisiva di Giacomo Urtis è stata la partecipazione alla web serie di Lory Del Santo “The Lady”. Urtis, che ha poi partecipato come opinionista e ospite a diversi programmi televisivi ed è spesso presente nei salotti di Barbara D’Urso, ha anche prodotto vari brani musicali, come il singolo “Tia”, il cui video è stato realizzato nella lussuosa villa appartenuta alla pop star Madonna!

Attualmente Giacomo è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip, reality al quale sta partecipando in coppia con Valeria Mariani; in passato, però, il chirurgo è già entrato nel programma e, infatti, lo scorso anno aveva già fatto parte del cast, sebbene per un breve periodo.

Giacomo Urtis, che non ha mai nascosto la sua omosessualità, secondo alcuni ben informati (attualmente concorrenti del GF Vip) avrebbe avuto un flirt con Mario Ermito; al momento, però, sembra essere single.

Una delle sue storie già famose è stata quella con Rodrigo Alves (oggi Jessica Alves) noto come “Il Ken Umano” a causa dei numerosi interventi chirurgici fatti per assomigliare alla celebre bambola.


Anna
  • Esperta in: TV e Gossip
  • Laureata in Scienze della Comunicazione digitale e d’impresa
Suggerisci una modifica