Gf Vip 7: Rita dalla Chiesa rinuncia e si candida per le elezioni
Dopo aver asserito che avrebbe potuto entrare nel cast del Gf Vip 7, Rita Dalla Chiesa, fa marcia indietro. La figlia del generale Carlo Alberto ucciso dalla mafia nel 1982 rinuncia al reality show per schierarsi nelle file di Forza Italia.
Proprio oggi è il termine ultimo per la presentazione dei candidati al Viminale e si saprà così se è confermata o meno la scelta di Rita dalla Chiesa. Come riporta il Corriere della Sera, Rita Dalla Chiesa avrebbe affermato di voler accantonare la politica per entrare quest’anno nella casa del Grande Fratello Vip, che inizierà il 19 settembre su Canale 5.
Per la sua scelta era stata criticata ma la conduttrice aveva spiegato alle pagine del settimanale Nuovo:
Accetto che mi vengano dette certe cose, ma non si devono azzardare a toccare un membro della mia famiglia o la mia dignità.
La conduttrice ora sarebbe in corsa per le elezioni del 25 settembre, candidata con Forza Italia. Motivo per cui dovrebbe rinunciare alla partecipazione al Gf Vip 7. Già nel 2016 Dalla Chiesa era stata proposta come candidata a sindaco di Roma – sempre per il centrodestra -, a cui però rinunciò. L’ex conduttrice di Forum sembra quindi decisa a tornare in politica e abbandonare la tv.
Leggi anche: Le più belle chiese dove sposarsi Italia
Rita dalla Chiesa si candida con Forza Italia, arrivano già le critiche sui social
Circa l’ipotesi di uno schieramento nelle file di Forza Italia, Rita Dalla Chiesa è stata attaccata da vari haters su Twitter. Citando il padre Carlo Alberto, vittima di mafia nel 1982, qualcuno commenta “Il Generale si starà rivoltando nella tomba” , qualcun altro aggiunge “Figlia del generale Dalla Chiesa ucciso dalla mafia candidata con Forza Italia”.
Ma le polemiche non si fermano qui: “Non so come funzioni la par condicio, ma a inizio settembre Canale 5 rimanderà la fiction sul generale Dalla Chiesa per il 40ennale dalla morte – si legge in un tweet -. Rita Dalla Chiesa, seppur non presente direttamente, sarà rappresentata da un’attrice. Essendo candidata, mi chiedo se creerà problemi”.
Insomma la presenza di Rita dalla Chiesa nel partito di Forza Italia sembra far discutere. Per ora la presenza della conduttrice resta però da confermare dato che lei stessa non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione.