Daniele Bossari, vincitore del Grande Fratello Vip 2, aveva suscitato interesse nei fan per essere sparito per molto tempo dai social. Ora però è uscito allo scoperto e ha svelato che ad allontanarlo dai social è stata una battaglia contro un tumore.
Dopo tanto tempo Daniele Bossari, attraverso il suo profilo Instagram, ha preso la parola per raccontare il suo dramma personale: una lunga battaglia contro il cancro. Daniele è stato il vincitore del Grande Fratello Vip 2 ed è anche uno storico conduttore televisivo. Da tempo si era allontanato dai social, senza dare ai suoi fan alcuna spiegazione circa questa sparizione.
Così Daniele Bossari ha scelto un giorno speciale per raccontare ai fan il desiderio di un nuovo inizio: il primo lunedì di settembre, in un giorno di rinascita, Daniele ha scritto sul suo profilo Instagram:
Per me il ritorno alla semplice routine quotidiana assume oggi un significato di rinascita.
Daniele Bossari: il drammatico racconto della malattia sui social
Per spiegare ciò che sta vivendo, Daniele Bossari ha usato come metafora un arcano dei tarocchi, e più precisamente “l’appeso”, una carta nella quale il conduttore tv si è rivisto, simbolo infatti di un periodo di attesa e ridimensionamento, alla quale lo ha costretto la malattia:
(L’appeso, ndr) Mi è apparso in sogno in una notte di primavera mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e lo posso raccontare. Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. […] Questa malattia ha rappresentato per me una potentissima forma iniziatica, obbligandomi a disintegrare il mio ego, sgretolando ogni certezza, permettendomi di revisionare la scala dei valori: quali sono le vere priorità? La prima è l’amore.
Daniele Bossari ha quindi ringraziato la famiglia, che gli è sempre stata accanto, per il sostegno ricevuto in questo momento così difficile, e poi anche tutti i medici dell’Ospedale San Raffaele di Milano, che l’hanno curato. Così Daniele Bossari ha concluso il suo pensiero:
A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità.