GF Vip: l’incidente di Manuel Bortuzzo

Anna
  • Esperta in: TV e Gossip
23/01/2022

Manuel Bortuzzo è sicuramente uno dei concorrenti più amati del Grande Fratello Vip 6. Il ragazzo era uno dei favoriti per la vittoria, nonostante questo però Manuele ha deciso di abbandonare il reality, per problemi di salute. Ma cosa era successo nel terribile incidente che oggi lo costringe sulla sedia a rotelle? Ripercorriamo insieme quel terribile avvenimento.

GF Vip: l’incidente di Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo è uno dei concorrenti di questa sesta edizione del Grande Fratello Vip. Il ragazzo è stato il primo a varcare l’iconica porta rossa, e fin dal primo momento è riuscito a fare breccia nel cuore di tutti per la sua bontà e la sua spontaneità. Il giovane nuotatore, prima di entrare nella casa più spiata d’Italia ha raccontato la sua storia, e il terribile incidente che da anni lo costringe sulla sedia a  rotelle.

Ripercorriamo insieme l’incidente che ha cambiato per sempre la vita di Manuel.

Il terribile incidente di Manuel Bortuzzo

gf-vip-manuel-bortuzzo

Il 2 febbraio 2019 la vita di Manuel Bortuzzo è cambiata per sempre! Il nuotatore durante la notte, è stato scambiato per un’altra persona, ed è stato colpito da un proiettile mentre acquistava delle sigarette ad un distributore automatico.

Nei filmati dell’accadutosi può vedere Manuel che dopo il colpo di pistola si accascia a terra e viene soccorso dalla sua fidanzata Martina. Bortuzzo in seguito all’accaduto viene immediatamente trasportato in ospedale, dove gli viene comunicata la sua diagnosi: lesione midollare; che ha comportato una paralisi delle gambe.

Attualmente Manuel si sta allenando molto e sta facendo un percorso di recupero che dovrebbe portarlo in 10 anni a camminare nuovamente.

Pochi giorni dopo l’accaduto è arrivata la confessione da parte dei colpevoli: Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano. I due ragazzi hanno ammesso le loro colpe, ma hanno sottolineato più volte che non volevano colpire Manuel. Nonostante questo però i due sono stato condannati a in primo grado a 16 anni.


Leggi anche: GF Vip: Manuel Bortuzzo lascia la casa?

Adesso Manuel continua a nuotare e ad allenarsi, per riuscire a realizzare il suo sogno di vincere le olimpiadi. Intanto il ragazzo è impegnato nella sua esperienza al Grande Fratello Vip, che però a quanto pare presto giungerà al termine! Manuel infatti presto lascerà il reality per problemi di salute.