Gf Vip: Riccardo Fogli ripensa a quanto accaduto nel reality show

Jenny Bertoldo
  • Scrittore e Blogger
09/01/2023

Ormai è passato quasi un mese da quando abbiamo visto entrare nella casa del Gf Vip un personaggio davvero singolare: Riccardo Fogli. La sua presenza nel reality show è stata da record per la sua brevità: nemmeno 12 ore dopo essere arrivato alla casa era già stato squalificato. Ospite a Verissimo, l'ex concorrente ripensa alla sua esperienza.

Gf Vip: Riccardo Fogli ripensa a quanto accaduto nel reality show

Ormai è passato quasi un mese da quando abbiamo visto entrare nella casa del Gf Vip un personaggio davvero singolare: Riccardo Fogli. La sua presenza nel reality show è stata da record per la sua brevità: nemmeno 12 ore dopo essere arrivato alla casa era già stato squalificato. Ospite a Verissimo, l’ex concorrente ripensa alla sua esperienza.

149826_ppl

E’ passato ormai quasi un mese dalla squalifica lampo al GF Vip, dove Riccardo Fogli è entrato e uscito nel giro di 12 ore. Trascorso questo tempo, ora Riccardo Fogli ha deciso di raccontare a Verissimo com’è stata dal suo punto di vista la rapida ma intensa esperienza vissuta al reality di Canale 5. Così a Silvia Toffanin ha svelato di aver molto sofferto per l’etichetta che gli è stata assegnata di bestemmiatore, in quanto lui è in realtà un fervente cattolico:

Ho sofferto molto, perché sono un uomo di chiesa e solo l’idea che qualcuno possa pensare che sono un bestemmiatore mi fa stare male.

Poi l’ex frontman dei Pooh ha aggiunto di essere cresciuto all’interno di una famiglia e di una cultura molto cattolica, e che mai avrebbe potuto bestemmiare:

Sono cresciuto in chiesa, ho fatto il chierichetto. Mia madre faceva le pulizie in chiesa. Non ho mai bestemmiato in tutta la mia vita. Se sento una bestemmia, mi dà fastidio.


Leggi anche: Gf Vip: Riccardo Fogli torna sui social, “non ho rotto nessuna chitarra”

Gf Vip: Riccardo Fogli lo ribadisce, non ha mai bestemmiato

6398b56ee8802.r_d.695-582-5693

La squalifica di Riccardo Fogli dal Gf Vip si baserebbe dunque su fatti infondati, e che l’ex concorrente ripudia profondamente. Ovviamente però dopo tali affermazioni Silvia Toffanin gli ha rivolto una domanda che tutto il pubblico di Verissimo si stava facendo: perché avrebbe allora accettato quanto deciso dalla produzione del reality show se il fatto non è mai avvenuto?

Secondo Fogli, la scelta degli autori del programma è stata ingiusta e infondata, tuttavia l’ha accettata scherzandoci su:

Ho accettato la decisione del Grande Fratello. Se il Grande Fratello dice di aver sentito una frase blasfema, mi fermo e chiedo scusa, ma io non ho detto blasfemie. Non si può chiamare il Var?