Gf vip: Signorini cambia il regolamento per Giovanni Ciacci?

Jenny Bertoldo
  • Scrittore e Blogger
07/08/2022

Gf vip: Signorini cambia il regolamento per Giovanni Ciacci?

Nelle ultime ore si stanno moltiplicando le notizie circa il cast della nuova edizione del Gf Vip che partirà il prossimo settembre. Anche quest’anno alla conduzione vedremo Alfonso Signorini, che alle pagine di Libero svela di aver cambiato il regolamento per avere un concorrente.

Grande-Fratello-Vip-2021-Signorini

Il nuovo cast della settima edizione del Gf Vip si sta formando nelle ultime ore. Alle pagine di Libero Alfonso Signorini, che anche quest’anno come da tradizione sarà alla conduzione del reality show, ha fatto importanti rivelazioni. Il conduttore ha spiegato di aver richiesto una modifica importante al regolamento del programma tv:

Ciacci io lo volevo già l’anno scorso. Ma era risultato positivo all’Hiv, e per il vecchio regolamento di tutti i reality, se sei sieropositivo non puoi partecipare.

Giovanni Ciacci sarà infatti il primo concorrente sieropositivo a prendere parte al reality show, mostrando al pubblico come sia possibile convivere oggi serenamente con la malattia, come ha spiegato:

possiamo fare una vita come quella di qualsiasi altra persona perché non tramettiamo più nulla. Possiamo avere figli, possiamo fare l’amore con il nostro partner senza preservativo. Se mi tagliassi e qualcuno entrasse in contatto con il mio sangue non gli accadrebbe nulla perché il virus c’è solo nella mia mappatura genetica.


Leggi anche: GF Vip: Alfonso Signorini una furia contro Lulù

Gf Vip: regolamento modificato, ci sarà il primo concorrente sieropositivo!

foto-alfonso-signorini

Alfonso Signorini si è battuto affinché quella regola venisse eliminata. Ha infatti spiegato che al giorno d’oggi una regola simile non ha più nessun senso visti i progressi della scienza e della medicina:

quel divieto in tv era comprensibile negli anni 80 quando di Aids si moriva sempre. Ma, da dieci anni, con le cure antiretrovirali il malato sopravvive, vive come una persona normale. Sicché ne ho fatto una battaglia di principio.

Ha poi aggiunto che eliminare questa regola del Gf Vip è stata per lui una sorta di lunga battaglia  morale:

Nonostante si sollevasse il problema, una cappa di silenzio spesso copriva tutto. Ora si deve parlarne, specie ai giovani; il presidente di Anlaids Andrea Gori mi dice che ora si ammalano i ragazzini. E molti sono convinti ancora che l’Aids si trasmetta con la saliva.