quanto costa comprare casa in Thailandia

-
29/09/2015

quanto costa comprare casa in Thailandia

quanto costa comprare casa in Thailandia
Quanto costa comprare casa in Thailandia

E’ una delle mete esotiche preferite dagli europei, un paradiso tropicale sognato da molti, ma quanto costa comprare casa in Thailandia per viverci?

Vivere stabilmente nella capitale della Thailandia, Bangkok, o in un altro centro è molto diverso che soggiornarvi come turista: Bangkok è una metropoli caotica abitata da 12 milioni di persone, mentre Pattaya o l’isola di Phuket sono affollate località dedicate al turismo e soprattutto piene di italiani.

Il mercato immobiliare in Thailandia  si basa soprattutto sulla compravendita di immobili di nuova costruzione e i prezzi aumentano mediamente del 10-15% all’anno. Il prezzo di una casa dipende dalla posizione, nella capitale Bangkok a seconda delle zone di interesse il prezzo varia da un minimo di 1200 euro al mq fino a 3000 euro al mq in quelle centrali, per arrivare ai 250 mila euro al metro quadro per gli appartamenti di 40 mq nei condomini di lusso.


Leggi anche: Quanto costa comprare casa in Albania

Anche la vicinanza o meno alle fermate delle linee metropolitane  BTS SkyTrain e MRT influisce sul prezzo degli appartamenti. Nelle località turistiche il prezzo degli immobili è paragonabile a quello di Bangkok e diminuisce allontanandosi dalla costa.

E’ importante sapere che le leggi vigenti in Thailandia non consentono agli stranieri di acquistare la terra: è possibile acquistare case e appartamenti, ma non una villa con terreno. Le tante agenzie che propongono ville in vendita in realtà stanno vendendo un leasing con scadenza trentennale o proponendole in affitto e occorre fare molta attenzione per non incorrere in truffe.