Acqua aromatizzata alla frutta, ricetta freschissima
Quanto è importante bere acqua, soprattutto d’estate, per mantenere la giusta idratazione? Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, non facciamo che sentirlo ovunque!
Ma cosa fare se non abbiamo sete o ci dimentichiamo di bere? Molte marche di acque famose stanno proponendo acqua aromatizzata alla frutta per rendere più piacevole il compito; sapevate che è possibile farla anche a casa, in pochi, semplici passi e al gusto preferito?
L’acqua aromatizzata è rinfrescante, colorata, ricca di vitamine che vengono rilasciate dalla frutta e dalle erbe aromatiche; così siete idratati e depurati! Inoltre ha zero calorie (se non mangiate la frutta!) ed è buonissima anche con acqua frizzante. Ecco come prepararla.
Acqua aromatizzata, come si prepara
Ecco i semplici passi da seguire per preparare l’acqua aromatizzata:
- Tagliate le fragole a pezzi
- Affettate il lime
- In un bicchiere mettete i cubetti di giaccio
- Inserite la frutta: le fragole, il lime ed i mirtilli
- Mettete le foglie di menta
- Versate l’acqua e rimestate con una cannuccia o un cucchiaio, pestando leggermente la frutta
- Gustate la vostra acqua aromatizzata!
Acqua aromatizzata, altre ricette
Leggi anche: Zenzero, come si usa? Proprietà, benefici e controindicazioni
Il grande vantaggio dell’acqua aromatizzata è che potete personalizzarla con la frutta, la verdura e le erbe aromatiche che preferite. Ecco 5 ricette sfiziose:
1. Acqua aromatizzata agli agrumi
Per questa ricetta vi servirà un limone, un’arancia, ghiaccio e acqua liscia o gassata. Se volete aggiungere una sferzata di energia, mettete anche una fettina di zenzero!
2. Acqua aromatizzata all’ananas, limone e menta
Anche l’ananas si presta molto bene per aromatizzare l’acqua: tagliate due fette a pezzi ed aggiungetele ad acqua e ghiaccio insieme ad una fettina di limone e foglie di menta. Buonissima!
3. Acqua aromatizzata al limone e menta
Freschissima e profumata, non avrete problemi a bere i vostri due litri d’acqua al giorno con questa ricetta!
4. Acqua aromatizzata con melone, pesche e albicocche
Tipicamente estiva, quest’acqua aromatizzata alle pesche, melone e albicocche è altamente rimineralizzante e favorisce l’abbronzatura grazie al beta carotene.
5. Acqua aromatizzata allo zenzero, cetrioli e menta
Se cercate un effetto depurativo ed energizzante, cetrioli, menta e zenzero sono gli ingredienti perfetti per la vostra acqua aromatizzata.
Acqua aromatizzata, conservazione
Potete preparare la vostra acqua aromatizzata anche in quantità superiori da conservare in una caraffa riposta in frigo e consumarla entro due giorni.