Gelato furbo con banana congelata, 7 ricette proteiche
Il gelato furbo a base di banana congelata, conosciuto anche come nana icecream o nicecream, è un gelato facilissimo e pronto in pochi minuti che si realizza con dei semplici pezzi di banana messi a congelare, un po’ di yogurt o latte; a questo si possono aggiungere tantissimi ingredienti per ottenere i gusti di gelato che preferite!
Il risultato è un gelato sano, proteico, vegano e senza glutine, perfetto anche per chi è a dieta e cerca delle ricette light ma gustose, desidera una colazione fit o una merenda fresca e genuina. Basta tenere la banana congelata a pezzi nel freezer in modo da averla sempre pronta all’uso, ogni volta che ne avrete voglia! Piace moltissimo anche ai bambini e si può personalizzare in tanti modi: vediamo insieme alcune ricette!
- Gelato alla banana congelata, come si prepara la base
- 1. Gelato alla banana congelata con frutti di bosco
- 2. Gelato alla banana congelata e stracciatella
- 3. Gelato alla banana congelata alla vaniglia
- 4. Gelato alla banana congelata e pistacchio
- 5. Gelato alla banana congelata con Oreo
- 6. Gelato alla banana congelata e fragole
- 7. Gelato alla banana congelata e cioccolato
Gelato alla banana congelata, come si prepara la base
La base del nicecream è semplicissima:
- Mettete i pezzi di frozen banana a pezzi direttamente nel mixer
- Mescolate alla massima velocita con lo yogurt ed il latte
- Trasferite in una coppetta, guarnite a piacere e servite
Questo gelato furbo e proteico è senza glutine, vegano e con pochissime calorie! Potete arricchirlo con frutta fresca o congelata, granella di frutta secca e scaglie di cioccolato fondente, è una vera goduria! Vi proponiamo alcune ricette per 7 gusti di gelato furbo:
Leggi anche: Yogurt bowl con riso soffiato e cioccolato, ricetta golosa
1. Gelato alla banana congelata con frutti di bosco
Per questo gusto dovete aggiungere alla banana congelata, allo yogurt e al latte anche i frutti di bosco precedentemente congelati: more, lamponi e mirtilli nella quantità che desiderate. Lasciate qualche mora congelata intera per guarnire insieme ad una foglia di menta.
2. Gelato alla banana congelata e stracciatella
Per il gusto stracciatella dovrete aggiungere semplicemente una fialetta di aroma alla vaniglia alla base e, una volta ottenuta, mescolare due o tre cucchiai di scaglie o gocce di cioccolato fondente.
3. Gelato alla banana congelata alla vaniglia
Per il nana icecream alla vaniglia tagliate una bacca di vaniglia per lungo e con la lama di un coltello piatto estraetene i semi; aggiungeteli nel mixer insieme alla banana congelata, allo yogurt e al latte ed il gioco è fatto!
4. Gelato alla banana congelata e pistacchio
Potrebbe interessarti: Plumcake soffice allo yogurt, ricetta semplice e veloce
Il gelato furbo al pistacchio si ottiene mescolando alla base due cucchiai di crema al pistacchio; per guarnire aggiungete pistacchi interi sgusciati o in granella.
5. Gelato alla banana congelata con Oreo
Per un gusto extra goloso provate il gelato furbo ai biscotti Oreo! Prendete 4 o 5 biscotti e sbriciolateli nel vostro nice cream, otterrete un delizioso gelato ai cookies!
6. Gelato alla banana congelata e fragole
Aggiungete nel mixer con gli ingredienti della base di gelato proteico circa 100 grammi di fragole precedentemente congelate; guarnite con fragole fresche e menta e gustate il vostro gelato alla fragola.
7. Gelato alla banana congelata e cioccolato
Nel mixer, insieme alla banana congelata, allo yogurt e al latte, aggiungete 25 grammi di cacao amaro; completate con un cucchiaio di gocce di cioccolato fondente per un gusto extra croccante.