Gelato furbo con banana congelata, 7 ricette proteiche

Caterina Braccini
  • Esperta in moda, beauty, viaggi e cucina
Gelato furbo con banana congelata, 7 ricette proteiche

Sommario Ricetta

Ricetta del nicecream, il gelato a base di banana congelata, fresco e proteico! Per una colazione ed una merenda sana perfetta per chi è a dieta e per i bambini, ecco come si prepara in 7 varianti

Preparazione:
5 minuti
Porzioni:
1 persona

Ingredienti Ricetta

  • Banana congelata a pezzi 1
  • Yogurt greco 50 g
  • Latte vaccino o vegetale 3 cucchiai

Informazioni Nutrizionali

  • Porzione 100 g
  • Calorie 165 Kcal
  • Grassi 3,5 g
  • Grassi saturi 1,2 g
  • Carboidrati 35 g
  • Zuccheri 18,3 g
  • Fibre 3,1 g
  • Proteine 11 g

Gelato furbo con banana congelata, 7 ricette proteiche

Il gelato furbo a base di banana congelata, conosciuto anche come nana icecream o nicecream, è un gelato facilissimo e pronto in pochi minuti che si realizza con dei semplici pezzi di banana messi a congelare, un po’ di yogurt o latte; a questo si possono aggiungere tantissimi ingredienti per ottenere i gusti di gelato che preferite!

Ricetta gelato banana congelata

Il risultato è un gelato sano, proteico, vegano e senza glutine, perfetto anche per chi è a dieta e cerca delle ricette light ma gustose, desidera una colazione fit o una merenda fresca e genuina. Basta tenere la banana congelata a pezzi nel freezer in modo da averla sempre pronta all’uso, ogni volta che ne avrete voglia! Piace moltissimo anche ai bambini e si può personalizzare in tanti modi: vediamo insieme alcune ricette!

Gelato alla banana congelata, come si prepara la base

La base del nicecream è semplicissima:

  1. Mettete i pezzi di frozen banana a pezzi direttamente nel mixer


    Leggi anche: Yogurt bowl con riso soffiato e cioccolato, ricetta golosa

  2. Mescolate alla massima velocita con lo yogurt ed il latte
  3. Trasferite in una coppetta, guarnite a piacere e servite

Questo gelato furbo e proteico è senza glutine, vegano e con pochissime calorie! Potete arricchirlo con frutta fresca o congelata, granella di frutta secca e scaglie di cioccolato fondente, è una vera goduria! Vi proponiamo alcune ricette per 7 gusti di gelato furbo:

1. Gelato alla banana congelata con frutti di bosco

gelato biologico

Per questo gusto dovete aggiungere alla banana congelata, allo yogurt e al latte anche i frutti di bosco precedentemente congelati: more, lamponi e mirtilli nella quantità che desiderate. Lasciate qualche mora congelata intera per guarnire insieme ad una foglia di menta.

2. Gelato alla banana congelata e stracciatella

Ricetta gelato banana congelata


Potrebbe interessarti: Plumcake soffice allo yogurt, ricetta semplice e veloce

Per il gusto stracciatella dovrete aggiungere semplicemente una fialetta di aroma alla vaniglia alla base e, una volta ottenuta, mescolare due o tre cucchiai di scaglie o gocce di cioccolato fondente.

3. Gelato alla banana congelata alla vaniglia

Ricetta gelato banana congelata

Per il nana icecream alla vaniglia tagliate una bacca di vaniglia per lungo e con la lama di un coltello piatto estraetene i semi; aggiungeteli nel mixer insieme alla banana congelata, allo yogurt e al latte ed il gioco è fatto!

4. Gelato alla banana congelata e pistacchio

Ricetta gelato banana congelata

Il gelato furbo al pistacchio si ottiene mescolando alla base due cucchiai di crema al pistacchio; per guarnire aggiungete pistacchi interi sgusciati o in granella.

5. Gelato alla banana congelata con Oreo

Ricetta gelato banana congelata

Per un gusto extra goloso provate il gelato furbo ai biscotti Oreo! Prendete 4 o 5 biscotti e sbriciolateli nel vostro nice cream, otterrete un delizioso gelato ai cookies!

6. Gelato alla banana congelata e fragole

Ricetta gelato banana congelata

Aggiungete nel mixer con gli ingredienti della base di gelato proteico circa 100 grammi di fragole precedentemente congelate; guarnite con fragole fresche e menta e gustate il vostro gelato alla fragola.

7. Gelato alla banana congelata e cioccolato

Ricetta gelato banana congelata

Nel mixer, insieme alla banana congelata, allo yogurt e al latte, aggiungete 25 grammi di cacao amaro; completate con un cucchiaio di gocce di cioccolato fondente per un gusto extra croccante.