Omogeneizzato di vitello Bimby
L’omogeneizzato di vitello è un prima pappa che si può dare al proprio bambino intorno al primo anno di vita. Questo omogeneizzato di vitella, può essere comodamente preparato con il Bimby, alleato preziosissimo in cucina per le neo mamme. Pochi ingredienti che creeranno una velocissima e gustosa prima pappa al gusto di vitello Bimby, adatta per lo svezzamento. Aggiungete il carboidrato che preferite, come la crema di riso, tapioca o altro. Se vostro figlio preferisce consistenze più corpose, potete unire il riso direttamente nel boccale, dopo aver tritato le verdure. In questo caso ricordate di metterlo preventivamente a bagno per togliere l’amido e continuate la cottura per qualche minuto aggiungendo dell’acqua per la cottura. Ecco come realizzare la prima pappa vitello Bimby.
Omogeneizzato di vitello Bimby, come si prepara
Scopriamo come preparare questa prima pappa a base di vitella, seguendo questi semplici passaggi:
- Inserite nel boccale del Bimby la verdura e il vitello
- Azionate il Bimby per 15 secondi a velocità 7
- Aggiungete l’acqua nel boccale
- Fate cuocere per 10 minuti a 100 gradi, velocità 2
- Quando il composto è molto morbido, azionate il Bimby a velocità 7 per qualche secondo o comunque fino al raggiungimento della consistenza desiderata
- Potete poi aggiungere all’omogeneizzato il carboidrato preferito per lo svezzamento del vostro bimbo.
Omogeneizzato di vitella, come si conserva
L’omogeneizzato realizzato con vitella può essere conservato in frigorifero in un contenitore ermetico.
Così conservato può essere consumato entro un paio di giorno. Consigliamo in questo caso di riscaldarlo bene prima di consumarlo.