Polpette di carne in bianco Bimby
Nessuno può resistere alle polpette di carne. Poi con l’aiuto del Bimby sono facilissime da preparare e cucinare! Questa ricetta a base di manzo macinato e pochi altri ingredienti, rappresenta un secondo di carne davvero irresistibile, da preparare anche quando si ha poco tempo. in questa ricetta prepareremo le polpette in bianco, quindi senza l’aggiunta di sugo. Con i nostri consigli e seguendo tutti i passaggi, sarete in grado di realizzare delle polpette gustose. Vediamo come si preparano.
Polpette di carne Bimby, come si cucinano
- Nel boccale del Bimby inserite la carne macinata, le uova, il pamigiano, il pangrattato e il sale
- Azionate il Bimby per 20 secondi a velocità 5
- Una volta che il composto sarà omogeneo, formate le polpette e passatele nel pangrattato
- Potete friggere in olio le polpette oppure potete disporle su una teglia da forno e infornarle con un goccio di olio per 20 min a 200 gradi
- Vi consigliamo di consumarle ancora calde
Consigli per le polpette Bimby
Potete abbinare queste polpette con una scarola ripassata in padella con olive taggiasche e capperi. Oppure per un secondo più sfizioso, potete abbinarle a delle patate al forno o fritte.
Queste polpette si prestano bene anche ad essere assaporate anche dai più piccini, magari accompagnate da qualche salsa, come maionese o salsa barbecue.
Come si conservano le polpette di carne
Le polpette di carne Bimby vanno conservate in frigorifero in un contenitore chiuso. Così conservate si conservano per 2 giorni. Vi consigliamo di scaldarle prima di consumarle.
Leggi anche: Polpette vegetariane di fagioli e zucchine: ricetta facilissima