10 modi unici per trascorrere San Valentino

-
18/01/2017

10 modi unici per trascorrere San Valentino

Le persone ciniche e quelle col cuore di pietra la definiscono solo una manovra di marketing.
Ma per gli altri, c’è la possibilità di fare amicizia con un fioraio, di fare un bagno nelle bollicine e di provare cioccolatini belgi.
Qualunque sia la tua opinione su San Valentino, nel mondo ci sono diverse opzioni per rendere questa giornata memorabile.
Ecco 10 modi unici per dire “Ti amo” il 14 febbraio.

L’isola perfetta per San Valentino si trova in Australia

Se c’è un’isola veramente appropriata per trascorrere il giorno di San Valentino, beh, noi l’abbiamo trovata. Si tratta dell’oasi a forma di cuore di Makepeace Island, di proprietà del patrono della Virgin Richard Branson. Ma quando lui è “fuori città”, questo posto che si trova sulla Sunshine Coast, nel Queensland, può ospitare fino a 20 persone.
Anche se è piuttosto vicina al resort di lusso di Noosa, è abbastanza distante per potervi godere la sensazione di solitudine.

 

Makepeace Island (Australia)Makepeace Island (Australia) – Quest’isola a forma di cuore è l’isola privata del patrono della Vigin Richard Branson. Ma quando lui non c’è, questo posto può ospitare fino a 20 persone.

 

 

 

 

 

Safari dei fiori in Sud Africa


Leggi anche: 15 modi di usare lo yogurt in cucina

Poche esperienze possono essere considerate uniche o inusuali come un safari dei fiori.
Situato a un paio d’ore da Città del Capo, l’hotel a cinque stelle Grootbost Lodge offre una panoramica unica sulla Regione Floristica del Capo. La straordinaria diversità della regione conta una diversità di specie floreali pari a tre volte quella presente nella foresta amazzonica, mentre visite guidate da naturalisti e botanici di grande fama permettono ai visitatori di vedere alcune delle migliaia di piante conosciute col nome comune di “Fynbos”.
Un unico avvertimento: Dopo un’esperienza del genere ci penserete bene prima di regalare una dozzina di rose.
Grootbos Forest Lodge (Sud Africa)Grootbos Forest Lodge (Sud Africa) – Questo chalet a cinque stelle offre una finestra unica sulla Regione Floristica del Capo, patrimonio dell’UNESCO. La diversità di questa regione deriva dal fatto che ospita una diversità di specie floreali tre volte maggiore rispetto a quella della foresta amazzonica.
Grootbos Private Nature Reserve, R43 tra Stanford e Gansbaai, Grootbos Private Nature Reserve 7220 Sud Africa

 

 

Guardare le stelle in Kenya

C’è qualcosa del dormire sotto le stelle che viene definito romantico, anche se in realtà spesso non si desidera altro che avere un tetto sulla propria testa.
Ma non è quello che accade in Kenya, grazie a Starbeds. Queste piattaforme in legno, parzialmente coperte da tetti di paglia, sono dei letti che possono essere spostati grazie alla loro ruote, ed essere messi nella posizione più congeniale per guardare quello spettacolo mozzafiato che è il cielo di notte.
Tutto questo si trova a Loisaba, una riserva privata, dove l’unico problema potrebbe essere rappresentato dagli elefanti il 15 febbraio.
Loisaba-Star-Bed kenyaLoisaba (Kenya) – Loisaba offre gli Starbeds, delle piattaforme in legno coperte parzialmente da un tetto di paglia che può essere arrotolato per godere al massimo del cielo notturno. Uno spettacolo mozzafiato.


Potrebbe interessarti:

 

 

 

 

Bagno di Champagne in Italia

Probabilmente l’Italia prende il romanticismo sul serio più di qualunque altro posto. Verona, infatti, potrebbe ricevere il miglior premio per essere la patria dei leggendari amanti Romeo e Giulietta.
L’hotel di lusso Palazzo Victoria, situato nel cuore del centro storico, si trova a due passi dalle eleganti caffetterie di Piazza delle Erbe. Questo albergo un’esperienza stravagante per fare un bagno senza precedenti, in cui un maggiordomo riempie una vasca con un Prosecco, uno Spumante o uno Champagne a scelta del cliente.
Ah, e c’è anche una bottiglia da bere, anche se i prezzi partono da €9000.
palazzo victoria veronaPalazzo Victoria (Italia) – Nel cuore del centro storico di Verona, l’hotel Palazzo Victoria offre un’esperienza unica per fare un bagno senza eguali: un maggiordomo riempirà la vostra vasca con un Prosecco, uno Spumante o uno Champagne a vostra scelta.
Palazzo Victoria, Via Adua 8, 37121 Verona, Italia.

 

 

 

Nepal: il Monte Everest in elicottero privato

Dopo il giro in elicottero, vi attende dello champagne.
Per le persone a cui piace vantarsi, un volo privato sul Monte Everest rappresenta un’ottima soluzione. Un elicottero a noleggio porta i passeggeri per le montagne, prima di fermarsi in uno degli chalet che si trovano sulla cima più alta del mondo per fare colazione – con champagne incluso, ovviamente.
L’unica cosa che potete fare è sperare di trovare una giornata limpida.
Per circa €6500 a coppia, fa piacere sapere che l’entrata al parco nazionale è inclusa nel prezzo.
Nepal__Monte EverestL’Everest in elicottero – Un elicottero a noleggio, messo a disposizione da Indian Outskirts, porta le coppie in giro tra le montagne, prima di fermarsi in uno degli chalet che si trovano più in alto per fare colazione.
Per maggiori informazioni, contattate Indianoutskirts.com.

 

 

 

Templi e tigri in India

Khajuraho, che si trova nello stato di Madhya Pradesh in India, è la città dei templi, alcuni dei quali risalgono al 950 d.C. Il tempio più famoso ospita diverse sculture che rappresentano le posizioni del kamasutra.
Il Lalit Hotel si affaccia proprio su questo posto, che è patrimonio mondiale dell’UNESCO, e offre un pacchetto che include il tour dei templi e un safari al Panna National Park per poter ammirare le tigri.
Khajuraho-IndiaKhajuraho (India) – Khajuarho, che si trova in India nello stato di Madhya Pradesh, è una città piena di templi che risalgono circa al 950 d.C., il più famoso dei quali vanta diverse sculture che raffigurano le posizioni del kamasutra.

 

 

 

 

Visita dei ghiacciai in Antartide

Se volete visitare il Monte Everest, in Antartide, in un solo giorno noi abbiamo la soluzione perfetta.
Antartica Flighs noleggia un Quantas 747 da Melbourne in occasione del 14 febbraio per un offrire un viaggio speciale progettato per far sciogliere anche chi ha il cuore di pietra.
I passeggeri hanno la possibilità di volare su paesaggi incontaminati, iceberg e ghiacciai in un viaggio di quattro ore che vi permetterà di raggiungere l’ipnotico Polo Sud e di godere dello spettacolo dei Monti Transantartici.
Cena e bevande sono incluse nel prezzo, così come gli approfondimenti del caso dati dal personale esperto presente a bordo.

paesaggi antartideL’Antartide in aereo – Antartica Flights noleggia un Qantas 747 da Melbourne il 14 Febbraio per offrire la possibilità di fare un volo sugli iceberg, i ghiacciai e i paesaggi incontaminati.

 

 

 

 

 

Lingerie su misura in Cina

Il Temple House Hotel, nella città di Chengdu in Cina, vi garantisce un San Valentino all’insegna della sensualità, grazie alla sua collaborazione con il rivenditore di lingerie britannico Agent Provocateur.
Un pacchetto speciale vi offrirà la possibilità di avere della lingerie fatta su misura, dei cocktail firmati Agent Provocateur preparati dallo JING Bar e la scelta di un massaggio o un trattamento viso con petali di rose.
Una bottiglia di Champagna Moet and Chandon Rosé vi aiuterà a terminare la serata.
Agent-Provocateur-Fitting-RoomLingerie su misura (Cina) – Il Temple House Hotel che si trova a Chengdu in India, in collaborazione con il rivenditore di lingerie Agent Provocateur, offre la possibilità di avere della lingerie fatta su misura.
The Temple House, No.81 Bitieshi Street, Jinjiang District, Chengdu 610021 Cina

 

 

Costruisci la tua bici a Londra

Cosa c’è di più romantico di costruirsi la propria bici in bambù?
Ok, in effetti ci sono un paio di altre cose. Ma il Bamboo Bicycle Club di Londra garantisce che questo è un modo sicuro per suggellare il 14 febbraio: costruire le ruote della propria bici prima di un appuntamento romantico per le bellissime strade dell’est di Londra utilizzando la bici appena costruita.
È una cosa sicuramente diversa dal solito e, se le coppie riescono a costruire la propria bici senza litigare, allora il resto sarà tutto in discesa.
Bamboo Bicycle ClubCostruisci la tua bici (Londra) – Il Bamboo Bicycle Club di Londra dà alle coppie la possibilità di costruire la propria bici in bambù prima di poterla usare per fare un giro tra le strade della città.
Bamboo Bicycle Club , Autumn Road Studios, London; +44 74 4693 0945

 

 

 

Accensione delle lanterne a Chiang Mai

Dhara Dhevi (precedentemente gestito da Mandarin Oriental) è un rifugio di lusso che si trova a Chiang Mai, nel nord della Thailandia, che offre 60 acri di terreno su cui passeggiare. Ma solo se riuscite a uscire dalle piscine, dalle spa e dai ristoranti di lusso.
Fortunatamente, quest’anno il Festival dei fiori di Chiang Mai si svolgerà proprio la settimana che precede San Valentino. Gli ospiti potranno accendere una lanterna e lasciarla volare in aria.
Dhara Dhevi lanternDhara Dhevi (Thailandia) – Dhara Dhevi è un rifugio di lusso a Chiang Mai, nel nord della Thailandia, che offre 60 acri di terreno in cui vagare.