15 scene romantiche che ti faranno innamorare

-
30/12/2016

15 scene romantiche che ti faranno innamorare

I film vengono spesso accusati di dare alla gente un’aspettativa della realtà poco realistica, e a questo noi rispondiamo: può darsi, ma non ci interessa. È vero, nei nostri film preferiti ci sono scene così meravigliosamente romantiche, così fuori dall’ordinario… ma noi li amiamo comunque. Febbraio si avvicina: per entrare nel clima di San Valentino, dai un’occhiata alla nostra lista dei preferiti e preparati a svenire guardando alcune delle cose più dolci che i protagonisti (e le protagoniste!) del grande schermo hanno fatto per amore.

15. Love actually – L’amore davvero

love-actually-lamore-davvero

Juliet ha sempre pensato che Mark, il migliore amico di suo marito, la odiasse perché si comportava in modo strano quando lei era nei paraggi. Ma quando lui si presenta davanti alla sua porta come un cantore di canti natalizi con una serie di cartelli in mano, si rende conto di quanto si fosse sbagliata. Perché ci piace così tanto? Perché Mark non prova nessun tipo di risentimento nei confronti del suo amico, vuole solo metterci un punto. Ma Juliet risponde al suo gesto con un bacio veloce.

14. 10 cose che odio di te

10-cose-che-odio-di-te


Leggi anche: I 19 segnali che ti faranno capire che la persona che stai frequentando è quella perfetta per te

Patrick Verona (interpretato da Heath Ledger) esce dal suo personaggio di cattivo ragazzo per fare una serenata a Kat (Julia Stiles) cantando “Can’t take my eyes off of you”. Ancora non riusciamo ad ascoltare quella canzone senza immaginare una band musicale suonare quella canzone o Heat che balla sulle scalinate.

13. Love & Basketball

love-basketball

Quincy sta per sposare la donna sbagliata invece della sua fidanzata del liceo e anima gemella, Monica. La notte prima del matrimonio, i due fanno una partita: se lui perde, il giorno seguente non si sposerà. Quincy vince ma, mentre Monica sta per andarsene, le dice “Lascia o raddoppia?”

12. Mai stata baciata

mai-stata-baciata

Non sono solo gli uomini a compiere dei gesti teatrali. In Mai stata baciata, Josie Geller invita Sam Coulson, la persona di cui si è innamorata, a darle un bacio durante una partita di baseball della scuola. Ma non un bacio qualunque, il suo primo bacio. La scena è dolce così come il bacio, il tutto sulle note di “Don’t worry baby” dei Beach Boys.

11. Once (Una volta)

once-una-volta

Glen Hansard e Markéta Irglová interpretano rispettivamente un musicista e una fioraia. Dietro la loro amicizia, in realtà, si nasconde qualcosa di più, un legame rafforzato dal loro amore per la musica. Lui si innamora di lei, ma lei si oppone perché è sposata. Alla fine, lui parte prendendo un aereo per Londra e lasciandole un regalo d’addio: un pianoforte.


Potrebbe interessarti:

10. Pretty Woman

pretty-woman

Edward Lewis decide che non può lasciar andare Vivian alla fine del loro “accordo d’affari” e così finisce col diventare il cavaliere con l’armatura brillante su cui lei ha sempre fantasticato. Così affronta la sua paura per l’altezza scalando la sua scala antincendio, si presenta da lei con delle rose e le chiede cose succede dopo. Lei gli risponde che “lo salva subito”.

9. Giovani, carini e disoccupati

giovani-carini-e-disoccupati

Lelaina, la ragazza più brava della scuola nonché seguace scrupolosa delle regole, e il suo migliore amico Troy provano a sopprimere i loro sentimenti reciproci da sempre, nonostante vivano nello stesso appartamento. La loro storia implode quando Lelaina comincia a frequentare un ragazzo promettente ma, quando il padre di Troy muore, lui cerca di fare di tutto pur di conquistarla. Ovviamente riesce nel suo intento e la storia finisce con un bacio.

8. Shrek

shrek

La principessa Fiona lotta con un segreto mostruoso, aspettando pazientemente di sposarsi per rompere la sua maledizione. Ma quando Shrek le insegna l’auto-accettazione, molla la sua vita da principessa, sfida la sua famiglia e rimane per sempre un orco, solo per stare con lui.

7. Shakespeare in love

shakespeare-love

Anche se William non può stare con Viola, della quale è perdutamente innamorato, le dedica un’opera. Le sue parole suonano così “Perché lei sarà la mia eroina in eterno, e il suo nome sarà… Viola.”

6. I passi dell’amore

i-passi-dellamore

Landon sa che Jamie sta per morire perché ha la leucemia, così si prefigge di completare tutto ciò che c’è sulla sua lista, tra cui dei tatuaggi, essere in due posti contemporaneamente e… sposarsi.

5. Insonnia d’amore

insonnia-damore

Anna ha trovato un uomo apparentemente perfetto da sposare, ma decide di rischiare e andare in cima all’Empire State Building per avere la possibilità di incontrare la sua anima gemella, Sam. Anche se Jonah gioca un ruolo importante come intermediario per il matrimonio, ci prendiamo il rischio di dire che molte donne sarebbero andate sul sicuro scegliendo il bello ma noioso Walter.

4. Juno

juno

Anche se non sono mai stati davvero insieme, durante la gravidanza Juno si rende conto di essere innamorata del padre del suo bambino, Paulie Bleeker. Il suo gesto è personale, dolce e colorato: riempie la cassetta della posta di Bleeker con i Tic Tac all’arancia, i suoi preferiti.

3. Titanic

titanic

In questa fantastica storia d’amore, sia Jack che Rose fanno dei grandi sacrifici l’uno per l’altro. Rose rinuncia a salire sulla scialuppa di salvataggio per stare con Jack, e Jack fa il suo ultimo sacrificio: rinuncia alla sua vita per far sopravvivere Rose.

2. Prima o poi me lo sposo

prima-o-poi-me-lo-sposo

Robbie non può lasciare che Julia sposi il suo fidanzato fedifrago, Glen. Per lei scrive anche una canzone. Adoriamo l’espressione e le lacrime di Drew Barrymore quando si rende conto che Robbie sta cantando per lei.

1. Non per soldi… ma per amore

non-per-soldi-ma-per-amore

Il gesto più plateale non può che essere quello di Lloyd Dobler che solleva uno stereo portatile sopra la sua testa per far suonare “In your eyes” di Peter Gabriel per Diane Court, la canzone su cui avevano fatto l’amore per la prima volta. Sono a pezzi e stanno entrambi male. Sarebbe inquietante, se non fosse così meraviglioso.