5 accessori capelli di tendenza, con questi sarai assolutamente trendy!
Gli accessori per capelli stanno tornando di moda. Ecco alcuni consigli per essere perfetta con gli accessori per capelli più cool e di tendenza!
Il fatto di decorare la propria acconciatura con accessori eleganti e più o meno vistosi risale alla notte dei tempi. Già in epoca antica e classica le donne adornavano le loro chiome con diversi elementi per esaltare la propria bellezza e apparire più splendenti che mai. In fondo questa antica tradizione non è mai andata perduta e nel corso del tempo l’uso di accessori per capelli si è costantemente evoluto seguendo le mode.
Oggi dopo i look più sobri degli anni Novanta che puntavano meno sui capelli e più su altri accessori, l’uso di accessori glamour per decorare e completare il proprio hair style è tornato in voga. Sul mercato sono disponibili tantissimi accessori e possiamo davvero sbizzarrirci e trovare centinaia di prodotti adatti ai nostri gusti, ed esiste persino la possibilità di creare accessori personalizzati e unici. Ma vediamo insieme quali sono gli accessori per capelli più in voga al momento.
I cinque accessori per capelli più trendy del momento
Attraverso la scelta dei vostri accessori per capelli potete davvero creare un look unico e super personalizzato. Gli accessori che vi consigliamo qui sono i più in voga e versatili del momento. Ogni accessorio può essere declinato secondo i vostri gusti e creando stili molto diversi tra loro: chic, bon ton, elegante o rock. Questi accessori non sono adatti solo a occasioni particolari come cerimonie o eventi speciali ma possono essere parte integrante del vostro outfit di ogni giorno. Non c’è bisogno di avere capigliature particolari: stanno bene davvero a chiunque. Invece per quanto riguarda la scelta dei colori potete giocare sull’armocromia. Ecco tutti gli accessori alla moda per capelli!
Leggi anche: 30 migliori Balsamo per capelli, una guida alla scelta in base al tipo di capello
1. Cerchietto
Lanciato dalle passerelle, il cerchietto è tornato di moda riprendendo i look dei primi anni Duemila, ma anche lo stile vintage degli anni Cinquanta. Infatti il cerchietto è un passepartout che con un semplice accessorio è in grado di rivoluzionare il vostro look e rendervi super glamour in un attimo! Di cerchietti sul mercato ne esistono a migliaia. Molto in voga il cerchietto bombato in velluto, molto bon ton ma di tendenza. La versione in pizzo può essere perfetta per cerimonie come matrimoni o comunioni. Il cerchietto nero invece, anche con strass, è sempre super rock!
2. Elastici
Gli elastici per capelli li usiamo sempre, per fare sport o per stare comode, specie nei mesi estivi. Ma spesso non ci rendiamo conto che l’elastico giusto può dare una vera svolta al nostro look. Non dobbiamo infatti intendere l’elastico semplicemente come un elemento utile per pettinarsi: essendo visibile è parte integrante del nostro look e come tale deve essere considerato e curato! Dagli anni Ottanta sono tornati prepotentemente di moda gli elastici detti scrunchies, ovvero morbidi, in tessuto e con le classiche pieghe, di qualunque colori. Gli scrunchies danno immediatamente un look sbarazzino e giovanile ma comunque chic. Ma esistono anche elastici con nastri, super eleganti, o ancora con eleganti fermacapelli in avorio o legno, più ricercati.
3. Fermagli
I fermagli sono utilissimi per sistemare la nostra capigliatura quando non è proprio perfetta. Una piega frettolosa o i capelli non proprio brillanti possono essere nascosti con un po’ di furbizia e qualche fermaglio. Per non dare l’idea che si tratti di una mossa per nascondere la piega venuta male ma piuttosto di una consapevole scelta di stile, avete bisogno dei fermagli giusti. Anche qui via libera alla fantasia, a seconda dei vostri gusti: con eleganti perle, con i fiori per le romantiche o con strass e glitter per le più rock, i fermagli completano il vostro outfit e vi rendono super cool.
Potrebbe interessarti: Capelli fragili: 5 rimedi naturali e tutti gli errori da non fare
4. Bandana
La bandana è un accessorio che conosciamo per vari motivi: associati agli anni Settanta e a tante icone del rock, specialmente maschili, negli anni è stata ampiamente riscoperta e associata al look femminile. Spesso viene erroneamente considerata un accessorio adatto solo al mare e alla spiaggia, ma non è affatto così! E non si tratta nemmeno di un accessorio adatto solo ai mesi estivi: anche abbinata a un cappotto lungo con delle scarpe col tacco, sta benissimo in tutte le stagioni e per alcune è diventata un vero must have. La bandana si può indossare in mille modi, a piacimento: larga, a coprire tutto il capo, o arrotolata e ristretta a mo’ di cerchietto, oppure anche annodata sotto al collo, come l’iconica Audrey Hepburn. Di qualsiasi colore e tessuto, con una bandana non passerete inosservate.
5. Fiori
Anche rispetto ai fiori per capelli si sbaglia spesso ritenendo che si tratti solo di un look sposa, ma non è così! Se amate i fiori e la loro naturale bellezza perchè non portarla sempre con voi! Esistono tantissimi elastici e fermagli con fiori di diversa taglia per decorare le vostre acconciature rendervi super chic. Scegliendo delle piccole roselline ad esempio, potete completare il vostro chignon ed essere super fashion in qualsiasi occasione, dall’ufficio all’aperitivo, con i capelli sempre ordinati. Se invece non volete passare inosservate via libera a fiori grandi e colorati, super glam rock!