Come capire se piaci ad un ragazzo
Come sapere se piaci ad un ragazzo? Capirlo non è impossibile! Ci sono tanti comportamenti e segnali a cui fare attenzione. Scoprili leggendo questo articolo
Ti sei presa una cotta per un ragazzo ma non hai idea se sia corrisposta? Oppure sei semplicemente curiosa di capire se un amico o un conoscente abbia un interesse per te? Esistono segnali precisi per capire se piaci a un ragazzo. Devi fare molta attenzione, dai piccoli gesti alle parole. Il perfetto manuale d’amore non esiste ma ci sono degli atteggiamenti che possono aiutare a capire se piaci a un ragazzo.
- Come capire se piaci a un ragazzo: i piccoli segnali
- Un ragazzo a cui piaci cerca di starti vicino fisicamente cercando di sfiorarti in qualche modo
- Ti ascolta con interesse guardandoti negli occhi
- Ti ascolta senza mai guardarsi in giro
- Ti parla usando un tono di voce soft
- Ti propone di vederti anche solo per una semplice passeggiata
- Ti cerca durante il giorno, con un semplice messaggio anche chiedendoti cosa stai facendo o come stai
- Apprezza il tuo aspetto e non manca di farti dei complimenti
- Cerca di essere sempre gentile con piccole attenzioni
- Si offre di aiutarti
- Ricorda ogni piccolo dettaglio anche insignificante
Come capire se piaci a un ragazzo: i piccoli segnali
Quando un ragazzo mostra un serio interesse nei tuoi confronti, si comporta in un certo modo. Sono proprio certi atteggiamenti che possono darti la quasi certezza che gli piaci. Ecco alcuni esempi:
Un ragazzo a cui piaci cerca di starti vicino fisicamente cercando di sfiorarti in qualche modo
Proprio così, farà in modo di essere accanto a te o camminare vicino a te se siete in gruppo. E non solo. Ogni piccola scusa può diventare un’occasione per sfiorati, anche leggermente. Da un libro ad un accendino, potrebbe cercare il contatto fisico con le mani. Movimenti impercettibili a cui devi fare attenzione.
Ti ascolta con interesse guardandoti negli occhi
Gli occhi sono lo specchio dell’anima e la maggior parte delle persone utilizzando il semplice sguardo, riesce a trasmettere i propri desideri o le proprie emozioni. Può guardati insistentemente negli occhi quando siete vicini o lanciarti sguardi da lontano se siete fisicamente lontani. Attenzione se mentre gli parli abbassa lo sguardo, non vuol dire che non gli interessi, magari è solo intimidito. Se è molto coinvolto potrebbe infatti non riuscire a sostenere il tuo sguardo per troppo tempo.
Ti ascolta senza mai guardarsi in giro
Tornando allo sguardo, se stati parlando ad un ragazzo che ha un interesse per te, non sarà facile distrarlo. Sarà proiettato su di te mentre stai parlando e difficilmente distoglierà la sua attenzione altrove.
Ti parla usando un tono di voce soft
Anche la voce ha la sua parte. Assolutamente sì. La voce diventa più dolce appena ti rivolte la parola. Si rivolverà a te dolcemente e potrebbe anche sorridere mentre ti guarda.
Ti propone di vederti anche solo per una semplice passeggiata
Può proporre mille serate diverse, tra cinema, cena o discoteca. Ma un ragazzo a cui piaci, potrà volerti vedere in ogni circostanza. Non sarà mai importante il luogo o il momento. Ogni semplice occasione può diventare una scusa per passare anche solo cinque minuti in tua compagnia.
Ti cerca durante il giorno, con un semplice messaggio anche chiedendoti cosa stai facendo o come stai
Tramite il cellulare, oggi giorno, possiamo essere presenti anche se distanti. Per avere un contatto con te può chiederti semplicemente le cose più banali, come quello di sapere come stai o cosa stai facendo.
Apprezza il tuo aspetto e non manca di farti dei complimenti
Anche in questo caso, con l’era social, è facile mostrare un piccolo grande apprezzamento, basta un cuoricino o un like su una foto. Ma non solo virtualmente. Può anche apprezzare come ti sta un indumento o fare caso ad un colore nuovo che hai indossato.
Cerca di essere sempre gentile con piccole attenzioni
Un ragazzo a cui piaci, non mancherò di essere gentile con te. Non servono grandi gesti, in questo caso bastano piccole attenzioni a cui devi fare attenzione.
Si offre di aiutarti
Farà in modo di poterti aiutare sollevandoti da qualche contrattempo o anche semplicemente consigliandoti sulla soluzione migliore nel momento in cui manifesti un problema o una seccatura.
Ricorda ogni piccolo dettaglio anche insignificante
Un ragazzo a cui piaci, difficilmente potrà dimenticare il tuo piatto preferito o i tuoi impegni o il libro che stai leggendo. Si ricorderà veramente di tutto!
Da questo elenco puoi capire se ci sono i presupposti che tu possa piacere. Fai anche attenzione. Alcuni ragazzi più introversi e insicuri, possono adottare un atteggiamento burbero o si divertono a prenderti in giro. Questo comportamento è tipico di chi cerca di catturare l’attenzione senza esporsi troppo. Devi essere attentissima e analizzare bene tutti gli atteggiamenti. Può quindi succedere che manifesti un’antipatia che però cela tutt’altro!
Fai sempre grande attenzione anche al linguaggio del corpo: secondo gli psicologi, se l’interlocutore ha le braccia o le gambe incrociate significa che mostra disinteresse e chiusura mentale. D’altro canto, se si tocca spesso il viso o gioca con qualche piccolo oggetto in tua compagnia, è un’evidente segnale di interesse.
Se l’enigma ti opprime, perché non prendere di petto la situazione ed essere diretta!
Magari scapperà, allora non era così speciale!