Come conquistare una donna: 10 consigli

-
30/10/2021

Cosa fare per fare innamorare una donna? Cosa piace alle donne e soprattutto, cosa odiano? Ecco qualche semplice regola per conquistare la donna amata e tutti gli errori da non fare

Come conquistare una donna: 10 consigli

State conoscendo una donna e vorreste far breccia nel suo cuore? L’amore è la magia della vita e non esiste nulla al mondo che possa eguagliare l’emozione che provoca. Essere innamorati ci trasporta in uno stato inebriante di felicità quasi impossibile da controllare. Chi è innamorato, si vede. Dagli occhi, dal sorriso, da quello stato mentale che trasporta gli innamorati sopra le nuvole in cui si vola alla ricerca costante della prossima emozione.

L’amore è una tenera cosa? È troppo rude, troppo brutale, troppo aspro e punge come una spina”, scriveva il sommo poeta William Shakespeare.  Ed è per questo che tale sentimento così travolgente può renderci anche timorosi e titubanti, soprattutto nella fase iniziale del rapporto. Ed è proprio in questa delicata fase che non bisogna fare errori. È il momento di mettersi comodi, fare un bel respiro e leggere 10 preziosi consigli su come conquistare con successo una donna.

come conquistare una donna

Come conquistare una donna: 10 consigli

L’inizio di una relazione è momento molto delicato. I timori sono tantissimi. All’inizio di una nuova storia d’amore è facile temere di risultare impacciati, insicuri e troppo sdolcinati. L’importante però è cercare di esporsi in maniera sincera ed emotiva. È fondamentale essere se stessi e considerare che l’amore non è una scienza esatta e i motivi di un’interruzione possono essere molteplici. Tuttavia, è bene seguire delle regole e, evitando alcuni errori frequenti, tutto sarà più semplice.


Leggi anche: Una donna su cinque vittima di violenza ostetrica durante il parto

1. Procedi con calma

Il corteggiamento richiede il suo tempo! Non potete pretendere di conquistare una donna con la fretta. Siate bravi a lanciare gli input giusti e poi attendete con pazienza la risposta. Se una donna è interessata a voi, non si farà attendere troppo e apprezzerà l’equilibrio con cui state gestendo la conoscenza. Tutto ciò che si ottiene frettolosamente in genere si sgretola con la stessa facilità. L’amore esige tempo e concentrare ogni pensiero e iniziativa verso la donna che state conoscendo, non vi renderà stimolanti. Ricordati che una donna è un mondo infinito di sfaccettature che solo il tempo ti farà conoscere.

2. Fatele complimenti originali

Ricevere complimenti è piacevole per tutti, in particolar modo per una donna. Evitate però di essere scontati facendo solo complimenti relativi all’aspetto fisico. Oltre alla bellezza esteriore c’è anche quella interiore. Se mostrate ad una donna donna di aver compreso e apprezzato lati più o meno nascosti del suo carattere, apprezzerà questo aspetto di voi, rendendovi attenti e sensibili.

3. Sorprendila con le piccole cose

Tutte le donne sono attente ai dettagli più di quanto un uomo possa mai immaginare. Presta attenzione ai dettagli e alle piccole cose della sua vita. Scopri cosa le piace fare e fai in modo che possa farlo con te. Il suo lavoro, le sue passioni, l’arredamento della sua casa il suo modo di vestire. Osserva ogni piccola sfumatura della sua vita e la sorprenderai piacevolmente quando gliele farai notare. Un uomo attento ai dettagli cattura attenzione e fascino.


Potrebbe interessarti: Come conquistare un uomo

4. Incoraggiala

Mostrati sempre pronto a supportarla nelle sue scelte di vita, lavoro, arte ecc. Cerca di spronarla e ispirarla sempre, aiutala a coltivare i suoi talenti e a scoprire le sue doti nascoste. Parlando con lei potrai scoprire anche i talenti celati e tutti i sacrifici o rinunce che ha fatto nelle sue scelte di vita, ciò ti aiuterà ad avere una visione più amplia e completa dei suoi obiettivi, delle sue conquiste e darle i giusti consigli senza essere banale.

5. Entra nella sua vita con educazione e intraprendenza

Non avere paura di conoscere quello che era il suo mondo prima di incontrarti. Mostrati desideroso di conoscere i suoi familiari e i suoi amici storici, ma allo stesso tempo non essere troppo insistente. All’inizio di una relazione spesso si può rischiare di essere invadenti e voler sapere tutto e subito. Sarà lei acquistando sempre più fiducia in te, a farti conoscere le persone che la circondano. Non interessarti alle sue storie d’amore del passato e non parlarle delle tue. Comportati come se questa conoscenza avesse solo il presente davanti con l’imperativo di vivere solo quello. Ricordati: non c’è niente di più noioso che trascorrere del tempo con una persona che ti piace, parlando dei vostri ex!

6. Mostratevi curiosi

Un rapporto funziona tanto meglio quanto più è stimolante. Se una donna sa di poter condividere la sua vita sentimentale con un uomo curioso, assetato di sapere e sempre desideroso di imparare cose nuove non può che essere felice. Rendere questo aspetto vivo nel rapporto, alimenta la confidenza e aiuta a superare le insicurezze nello esporsi. Mostratevi intraprendenti e interessati nei suoi riguardi e fate lo stesso quando parlate di voi. Avvertirà la vostra apertura mentale, un aspetto che affascina particolarmente una donna.

7. Comportatevi da gentiluomini

Anche se i tempi sono cambiati, fa sempre piacere a una donna sentirsi coccolata e protetta da un perfetto gentiluomo. Soprattutto nelle occasioni speciali come anniversari o primi appuntamenti le galanterie non saranno mai troppe! Non servono gesti eclatanti né regali costosi, sono i doni pensati quelli più apprezzati perché in questo modo capirà di essere stata “osservata attentamente” e ne sarà più che mai felice.

8. Fatela ridere

Quante volte avete sentito sentir dire a una donna “Il mio uomo deve farmi ridere”?…Può sembrare scontato ma non lo è! Una delle cose più apprezzate dalle donne è proprio ridere e sorridere con il proprio compagno, è questo il segreto per non perdere mai l’entusiasmo nella vita di coppia. Mantenersi di buon umore, prendersi in giro, stare al gioco del partner,  pare sia ancora il segreto per una relazione che possa durare nel tempo. L’amore ci rende felici e dobbiamo coronarlo con il nostro partner con un elemento imprescindibile: ridere insieme.

9. Rispettala e rispetta la sua privacy

Il rispetto è fondamentale in qualsiasi tipo di relazione, è la base su cui si deve costruire un rapporto. Anche se la tua compagna dovesse avere opinioni e/o punti di vista differenti dai tuoi rispettala sempre e mostrati disponibile al confronto. L’amore non è omologazione, ma è anche diversità! In ultimo ma non meno importante, ricordati sempre di rispettare la sua privacy. Ricorda che la tua compagna è prima di tutto una persona con i suoi desideri e interessi che deve poter coltivare anche al di fuori del rapporto di coppia! Se non si sente ancora pronta per affrontare un argomento, dalle il suo tempo. Questo la farà sentire più tranquilla e apprezzerà il rispetto che le mostri.

10. Non mentire

Mostrati per quello che sei, non assumere atteggiamenti o comportamenti diversi per avere consensi e non mentire sul tuo passato. Non c’è nulla che possa più allontanare una donna (soprattutto durante la conoscenza iniziale), come ascoltare bugie. La fiducia verrà subito minata ed è un aspetto essenziale per un rapporto. Essere se stessi è fondamentale anche per essere amati per quello che si è realmente.

Come conquistare una donna

L’amore è un sentimento decisamente controverso ma bellissimo. Pur non essendoci regole universali per avere successo, seguire alcuni accorgimenti può aiutare. Mettendo in pratica questi consigli potrà essere più facile fare breccia nel cuore di una donna. In bocca al lupo!