Come dire a un ragazzo che mi piace
Ti piace un ragazzo e non sai come farglielo capire? Provi attrazione ma non sai quali segnali mandargli? Ecco qualche suggerimento utile per esporti senza timori!
Sei molto timida? Non temere, oggi cercheremo proprio di capire come dire a un uomo che ti piace tanto e che sei interessata a lui! In effetti non esiste un modo giusto ma esistono tante strategie da poter attuare per fargli capire che ti piace, dai segnali meno espliciti fino ad arrivare ad una dichiarazione più franca! Vediamo i modi per dichiararsi a un ragazzo e come dire a una persona che ti piace.
Come dire a un ragazzo che mi piace? Ecco qualche dritta!
Siamo nell’era digitale e oggi disponiamo degli smartphone, strumenti utili per svariati motivi e perché no, anche per una dichiarazione. A volte è più facile scrivere un messaggio che parlare a voce perché, l’imbarazzo, può farci perdere di spontaneità o creare incomprensioni. Ecco, per dire a un ragazzo che ti piace per messaggio, puoi usare Sms, email, WhatsApp, messaggi di Facebook, DM Instagram… un tweet sarebbe troppo breve altrimenti!
Innanzitutto, se siete in contatto sui social, puoi apprezzare una foto o un post con un semplice like. Ma attenzione, non è assolutamente detto che possa bastare questo. L’interazione social può creare inganni ma è importante essere presente anche sui social, senza però esagerare. Devi farlo moderatamente perché invasare il profilo di like del ragazzo oggetto dei tuoi desideri, può essere controproducente. E ben vengano interazioni su riflessioni, immagini o ricordi. Ogni forma di attenzione, può essere infatti letta come interesse e quindi sfrutta l’occasione di questi tempi digitali. Da questi semplici gesti si può creare curiosità da entrambe le parti e hai un’occasione per farti avanti con facilità.
Se il ragazzo che ti piace è abbastanza acuto, può leggere tra le righe ma… i ragazzi non sono famosi per la scaltrezza nel saper leggere i segnali nascosti che si celano dietro una frase femminile. Questo, in sostanza, significa che i tuoi tentativi non è detto possano bastare. Cosa fare allora? Niente panico. Facciamo finta che i primi approcci social ci siano già stati e non abbiamo ancora la certezza che lui abbia capito.
La cosa più semplice da fare è quella di inviarlo a uscire con te con la scusa di un bel film al cinema o un nuovo posto da esplorare per fare un aperitivo. L’invito è molto efficace perché, qualora si tratti di un ragazzo insicuro, avrà la certezza lampante che tu desideri passarci del tempo insieme. Non avere paura di fare il primo passo e non devi avere timori di invitarlo a uscire. Capirai anche tu, quanto prima, se l’interesse sia ricambiato. In ogni caso, non avrai rimpianti perché, fare la prima mossa a volte è fondamentale per non passare mesi (o peggio anni ) con qualcuno nella testa che non sa di piacerti.
Di solito, ciò che rende difficile tale impresa, non sono le parole da scegliere ma le aspettative e la paura del rifiuto.
E se il tuo interesse non fosse ricambiato? Potresti sentirti sconfitta, rifiutata o addirittura umiliata, tu ti sei esposta per lui e cosa hai ottenuto?! Beh, se questo ragazzo ti piace, allora vale la pena rischiare e non creare un’attesa infinita che può solo creare maggiori dubbi e incertezze.
E ricordati sempre che il tuo valore non sarà mai sminuito da un rifiuto. In amore è giusto giocare le proprie carte e nella vita in generale vale sempre la pena rischiare. É meglio un rimorso che un rimpianto quindi, senza fretta e con i tuoi tempi (non infiniti), rischia ed esponiti. Chiedi di uscire a quel ragazzo irresistibile che ti ha conquistato con un solo sguardo e avrai due possibilità: trascorre dei momenti con lui e avere l’occasione di conoscerlo meglio e trovarlo ancora più irresistibile o togliertelo dalla testa prima che il tempo faccia danni che si possono tranquillamente evitare.
Ricordati che il tempo è un gran dottore e la vita ti riuscirà sempre a sorprenderti così come l’amore!