Come festeggiare l’anniversario di matrimonio

L'amore, si sa, è un fiore delicato da coltivare con cura. Ecco perché è importante festeggiare sempre il proprio anniversario di matrimonio. Ecco alcune idee cui ispirarvi se non sapete cosa fare per l'anniversario!

Come festeggiare l’anniversario di matrimonio

Chi amiate o meno i romanticismi, festeggiare l’anniversario di matrimonio è sempre emozionante e può diventare un momento molto divertente: a voi la scelta!

Si può festeggiare l’anniversario di matrimonio scegliendo di coinvolgere amici e parenti o di trascorrerlo in completa intimità. Quando si festeggia un anniversario di matrimonio è necessario ricordare che si sta celebrando il proprio amore per il partner e che si tratta di un giorno speciale.

43128198_5c57f7b0fa_b

1. Rinnovare le promesse di nozze

26112895453_db38ced2a2_k


Leggi anche: Spiagge dove sposarsi in Italia

Rinnovare i voti nuziali di anno in anno può essere un modo dolcissimo per festeggiare l’anniversario di matrimonio. Il rinnovo può essere fatto sia in privato che durante un evento pubblico. Se organizzate una cena con amici e parenti, prima di servire le portate, potete recitare le vostre promesse di nozze.

Potete scrivere dei nuovi voti nuziali o ripetere quelli del giorno del matrimonio. Potete passare la giornata celebrando il vostro amore nei ricordi: proiettare il video del matrimonio, sfogliare l’album fotografico senza dimenticare di ballare insieme la vostra canzone. Le promesse di matrimonio possono essere rinnovate anche in chiesa, in spiaggia, al ristorante, nel cortile di casa, durante una cena romantica al lume di candela… la scelta spetta a voi.

2. Creare un ricordo

16303071637_796b1a92c6_c
Piantare un nuovo albero nel vostro giardino potrebbe essere un’idea carina per aspettare il decimo e il venticinquesimo anniversario. Potete festeggiare l’anniversario di matrimonio facendo progetti per il futuro: allestire l’altalena per i bambini, andare a prendere la nuova vasca idromassaggio o fare i piani per il rinnovo della casa. Per ricordare in grande il vostro amore, potete donare una panchina con i vostri nomi da far fissare nel luogo in cui vi siete conosciuti: un arredo urbanistico piuttosto sdolcinato ma memorabile!

3. Un’attività fuori dall’ordinario

8303371220_7fdcd67d9f_c
Trascorrete l’anniversario facendo qualcosa che piace a entrambi: se siete entrambi amanti del brivido, approfittate dell’anniversario di matrimonio per fare bungee jumping, paracadutismo, prenotare un volo in mongolfiera o nuotare con gli squali! Se preferite il relax spendete una giornata presso un centro benessere, o praticando qualche cosa che non avete mai provato prima, c’è solo l’imbarazzo della scelta: tennis, passeggiata al cavallo, trekking, escursioni…. praticate un hobby insieme!

In tantissimi centri benessere e hotel offrono ottimi pacchetti anche a basso prezzo, così potete fare alla vostra dolce metà una bella sorpresa che di certo le farà enorme piacere. Perché il più grande regalo che si può fare al partner è dedicargli il nostro tempo e dimostrargli mille premure: un bel weekend insieme può davvero far passare qualsiasi malumore e noia!


Potrebbe interessarti: Dove andare ad Halloween, 10 luoghi terrificanti in Europa

4. Quel viaggio che rinviate da tanto tempo

7164576910_95dff36d5e_c
Le crociere sono una scelta molto popolare tra le coppie che desiderano avere un po’ di privacy, a bordo delle navi c’è tutto: intimità, divertimento, buon cibo, intrattenimento. Ma potete anche giocare di fantasia e organizzare viaggi a tema: un tour enogastronomico, un weekend culturale, uscite artistiche… Prendete un bungalow sulla neve o in riva al mare, fatevi guidare dai desideri del partner, ricordate che con l’anniversario state celebrando l’amore che avete per lui/lei.

Oppure perché no, lasciarsi andare a mete lontane! Per il vostro matrimonio avete preso 15 o più giorni per fare una bella luna di miele. Certo il lavoro forse non consente di farlo ogni anno, ma anche tre giorni possono diventare una nuova luna di miele! I viaggi, i posti nuovi in cui riscoprirsi a casa in due, ravvivano la passione e rendono divertente e unico ogni momento insieme. Viaggiare non richiede per forza spese eccessive: in bassa stagione il web pullula di offerte!

5. Una prova d’amore: cucinare per lui/lei!

5849247082_6a032c744f_b

Forse in molti pensano che regalare una cena sia banale e che faccia parte della routine quotidiana. Ma tutto dipende da come organizziamo la serata! Se il vostro anniversario cade infra settimana può darsi che il partner sia particolarmente stanco o stanca dopo una lunga giornata di lavoro. Prendetevi qualche ora libera dai vostri impegni e passate il pomeriggio a organizzare un romantico rientro: una cena a lume di candele, con piatti speciali e, ovviamente, diversi dal solito, che potete preparare voi, o perché no, chiamare qualche chef locale e farvi aiutare!

Se invece siete stanchi di stare a casa, un ristorante in cui non siete mai stati può rendere tutto speciale. Lasciatevi andare a sapori che non avete mai provato, magari con una bella vista panoramica per rilassarvi e far sentire alla vostra anima gemella con quanta cura avete organizzato questa serata affinché lui o lei fosse felice: è questo l’importante! Preparate anche una sorpresa per quando la cena sarà finita: un bel bagno caldo o un letto cosparso di petali di rose. Per il vostro anniversario lasciatevi andare al romanticismo!