Come far passare il mal di testa in 5 minuti senza medicine
Quando hai mal di testa e non hai nessun medicinale a portata di mano, perdi tutte le speranze.
In realtà non è così. Esiste una tecnica scientifica chiamata agopressione per liberarsi del mal di testa.
Oggi vi parleremo di questa tecnica che fa passare un mal di testa con efficacia e molto velocemente.
L’agopressione è un tipo di massaggio, la cui e efficacia è stata confermata da diversi studi scientifici. Per natura, si tratta di un tipo di agopuntura e flessoterapia, ma non c’è bisogno di avere conoscenze mediche specifiche per metterla in pratica.
Come massaggiare i punti dell’agopressione
Per prima cosa, assumi una posizione comoda e rilassati. Il massaggio non dura molto, in media da 30 secondi a un minuto.
Massaggia un punto con una leggera pressione o un movimento circolare. Solitamente, il mal di testa scompare durante il massaggio o 5-10 minuti dopo.
Come liberarsi del mal di testa in 5 minuti senza medicine: 6 punti principali
Il punto del terzo occhio, o Yintang, si trova tra le sopracciglia, dove il setto nasale naso passa sulla fronte. Grazie a questo punto è possibile anche rimuovere l’affaticamento dell’occhio.
Questi punti simmetrici si trovano alla base dell’angolo interno delle sopracciglia. Il massaggio di quest’area allevia anche il gocciolamento del naso e migliora l’acuità visiva. Massaggia per un minuto facendo pressione o con movimenti circolari.
Questi punti si trovano su entrambi i lati delle narici nella direzione degli occhi, per trovarli bisogna formare una fossetta nella parte bassa degli zigomi. Aiuta a liberare il naso, ridurre il mal di testa e il mal di denti, e allevia lo stress.
Questi punti si trovano dietro alla testa in mezzo, tra l’orecchio e l’inizio della spina dorsale. Il massaggio di questa zona aiuta ad alleviare la congestione nasale, i dolori agli occhi e alle orecchie, i forti mal di testa e l’emicrania.
I punti Shuai gu si trovano a 2-3 dall’inizio dell’attaccatura dei capelli nella zona delle tempie, per trovarli bisogna formare una fossetta. Una pressione in questa zona allevia i dolori nella zona degli zigomi e l’affaticamento degli occhi.
Questi punti simmetrici si trovano sul dorso della mano tra il pollice e l’indice. Una pressione in quest’area allevia anche i dolori di schiena, il mal di denti e la tensione dei muscoli del collo.