Come piegare una maglietta

Redazione
  • Scrittore e Blogger

Come piegare una maglietta

Non sapete come piegare una maglietta? Se è così vi conviene leggere la nostra guida e vedere alcuni video semplici: Youtube è pieno di filmati che spiegano come piegare una maglietta in svariati modi, allora perché non approfittarne? Abbiamo effettuato una raccolta dei  migliori video e se le immagini non dovessero bastare, potete seguire le nostre indicazioni che seguono.

Come piegare una maglietta, il metodo più veloce

come è chiaro dal video, bisogna:

  1. Distendere la maglietta su una superficie piana
  2. Individuare il centro della maglietta (il suo equatore), pizzicate lateralmente lungo l’equatore e all’altezza della spalla
  3. Tiratela indietro e rovesciate la maglietta tenendone i lembi inferiori
  4. Terminate con le ultime pieghe
Come piegare una maglietta, le maglie a maniche lunghe
Se avete difficoltà a piegare una maglietta col metodo precedentemente descritto, c’è quello classico. In effetti il metodo appena visto si adatta bene alla tshirt ma diventa più macchinoso quando dobbiamo piegare maglie a lunghe maniche. L’immagine che segue vi mostra tutti gli step necessari per piegare una maglietta: nell’immagine è sfruttato un supporto in cartone ma potete farne benissimo a meno.
Anche in questo caso occorrerà distendere la maglietta su una superficie piana in modo che la maglia sia rivolta di spalle verso di voi. Prendete una delle maniche e portatela sul retro. Seguendo la stessa linea obliqua presente al di sotto della spalla, piegate la manica. Ripetete l’operazione per l’altro “braccio”. A questo punto, afferrate i due margini inferiori della maglia ripiegandoli su se stessi (passo 6 e 7). Girate la maglia.

Come piegare le magliette in modo automatico
Chi proprio non riesce a piegare le magliette manualmente, può costruirsi un piega-magliette semi automatico. Nel video che segue troverete tutte le istruzioni