Come vestirsi a Natale e Capodanno, 15 idee per il tuo outfit

-
17/12/2021

Cosa indossare durante le feste natalizie? Come vestirsi per cena della Vigilia o per il pranzo di Natale? Cosa mettersi al cenone di Capodanno o ad un party in discoteca per la notte dell'ultimo dell'anno? Se stai cercando idee e consigli per l'outfit perfetto in ogni occasione, scopri le tendenze e i look più giusti per rendere glamour i giorni di festa

Come vestirsi a Natale e Capodanno, 15 idee per il tuo outfit

Ora che arrivano le feste di Natale e di Capodanno, non vorrai mica farti trovare impreparata, vero? È il momento di sfoggiare i tuoi vestiti migliori, nel nome di un look che sia alla moda e bellissimo! Prima però, dovrai capire quali sono le tendenze che vanno alla grande in questo periodo…

Dove trovare il vestito perfetto per le feste

come vestirsi Natale Capodanno

Per trovare il vestito giusto per la cena di Natale o per la notte di Capodanno non è necessario passare una mattinata intera (che probabilmente non avete) in giro per negozi o spendere una fortuna in raffinate boutique del centro; oggi ci sono opzioni salva tempo e  per tutte le tasche che vi permetteranno di trovare l’outfit perfetto per la vostra occasione spendendo poco, che sia una tranquilla cena casual con i parenti o un party in discoteca con le amiche.

Ormai tutte le catene di moda fanno sì che possiamo acquistare online i nostri capi; basti pensare a Zara, Berscha, MangoH&M o Calzedonia, ma anche siti specializzati come Asos, Zalando, Yoox o lo stesso Amazon. In questo articolo troverete tante idee e suggerimenti per trovare il look perfetto per ogni occasione di queste feste natalizie.


Leggi anche: Migliori terme per Capodanno: 11 mete da sogno

Cosa mettersi a Natale e Capodanno

Se stai cercando cosa indossare per le feste di Natale e Capodanno, ecco 15 consigli per un perfetto outfit da festa.

Il vestito in velluto

come vestirsi Natale Capodanno velluto

Il velluto e la ciniglia sono di grande tendenza, sempre eleganti e raffinati, perfetti per l’outfit delle feste. Il nero, verde e rosso sono più indicati per l’abito del cenone, ma anche in tutti gli altri colori se preferite qualcosa di diverso ed originale.

Il vestito con paillettescome vestirsi Natale Capodanno

Gli abiti in pailettes sono un grande classico delle feste natalizie, perfetti per il Capodanno e capaci di rendere super “sbrilluccicoso” ogni look! Elegante e sexy, che il vestito in pailettes sia rosso, nero o argentato poco importa; accenderà la notte e le vostre feste di un fascino speciale.

Il vestito lungo con lo spacco

come vestirsi Natale Capodanno lungo spacco

Dalle tendenze eclettiche a quelle che davvero non muoiono mai: se ricoprirti di pailettes non ti mette a tuo agio, sappi che a Capodanno con un vestito lungo con spacco non sfigurerai, anzi! Le scelte possibili sono, tutte perfette per risaltare un certo aspetto del tuo fisico. Ci sono ad esempio i vestiti con spacco profondo per mettere in mostra la gamba, oppure quelli scollati per il décolleté; un’abito nero in pizzo con uno spacco che scopra la figura vi renderà più sexy che mai.


Potrebbe interessarti: 10 idee per decorare l’albero di Natale in modo originale

Il vestito a fantasia

come vestirsi Natale Capodanno fantasia

Chi ha detto che i vestiti a fantasia non sono eleganti? Tutto sta nel colore, nel tipo di fantasia e nel modello dell’abito! Dei volant ed una scollatura profonda sulla schiena sanno rendere il look davvero sensuale e perfetto per le feste.

Il vestito rosso

come vestirsi Natale Capodanno rosso

Il rosso è il protagonista assoluto del Natale! Se siete a casa, magari indaffarate nei preparativi della vigilia o del pranzo di Natale e sapete già che non volete assolutamente rinunciare al comfort, il rosso è ciò che fa per voi! Anche un semplice abito in maglia o in cotone, magari con una scarpa bassa, non perde di fascino ed eleganza se è rosso; potete sceglierlo in ogni tonalità a seconda del vostro gusto e della vostra carnagione, che sia carminio, fuoco o borgogna, non sbaglierete.

Il vestito lungo

come vestirsi Natale Capodanno lungo

L’abito lungo rende il vostro look decisamente elegante e raffinato; se la festa dell’ultimo dell’anno è piuttosto raccolta e tranquilla, niente vi vieta di dare un tocco glamour alla serata con un vestito lungo che vi faccia sentire delle vere principesse.

I maglioni natalizi

come vestirsi Natale Capodanno maglioni natalizi

Perfetti in ogni occasione delle feste, per la cena della Vigilia o per il pranzo di Natale con i parenti, e perché no, per un Capodanno super comfy a casa con gli amici, con i maglioni natalizi l’atmosfera festiva è assicurata! Da indossare in coordinato con il partner e, se avete bambini, per le foto ricordo della vostra famiglia.

Il vestito in tartan

come vestirsi Natale Capodanno scozzese

Un vestito in tartan, conosciuto anche come scozzese, è un’ottima idea per le feste natalizie; elegante per un completo giacca e gonna o più informale con uno scamiciato da indossare con gli anfibi, con il tartan non si sbaglia mai.

Il vestito corto

come vestirsi Natale Capodanno mini dress

Party con le amiche: cosa aspetti a comprare il tuo mini dress super sexy? In tendenza assoluta per le occasioni speciali, il vestito corto, aderente o più morbido a seconda dei gusti, è l’outfit perfetto per un Capodanno sparkling!

Il vestito verde

come vestirsi Natale Capodanno verde

Il verde è l’altro protagonista delle feste natalizie: raffinato e sensuale, non ha nulla da invidiare al più classico rosso. Un vestito verde per Natale è la scelta perfetta per chi non ama stare sotto ai riflettori ma non rinuncia alla classe ed eleganza.

Outfit natalizio casual

come vestirsi Natale Capodanno leggings lucido

Se preferite un outfit più comodo del classico abito, ma volete donare un tocco frizzante al vostro look casual, il leggings effetto pelle o lucidi con un maglione natalizio è la scelta giusta, per non rinunciare al comfort ma nemmeno all’eleganza.

Il vestito argento

come vestirsi Natale Capodanno argento

Quale abito per sottolineare la bellezza del Natale e della notte di Capodanno? Parliamo dell’argento: un colore che dominerà alcuni dei vestiti più eleganti che potrai indossare a Natale e a Capodanno! D’altronde lo stile “sparkling” non è di certo una novità di adesso: è in occasioni come queste, infatti, che si rende necessario brillare come stelle! Dai jeans ai giubbotti argentati, passando per i vestitini e per i maglioni, avrai sempre più di una alternativa per un party di Capodanno col botto!

Il vestito oro

come vestirsi Natale Capodanno gold

Se volete brillare e portare la luce in ogni stanza in cui fate l’ingresso, l’abito in oro è la scelta migliore che possiate fare! Raffinato ed elegante, l’oro laminato o in paillettes, su una giacca con il jeans o di un mini dress illuminerà il vostro outfit e la vostra serata.

Il maglione bianco

come vestirsi Natale Capodanno white

Per una cena di Natale casual o per una festa tranquilla tra amici, il bianco è la scelta giusta per donare un tocco di classe alla figura; su un pantalone ampio o con un look total white, renderà speciale le feste di Natale.

Il vestito nero

come vestirsi Natale Capodanno black

Il nero è sempre una buona idea! Sta bene a tutti e con tutto e, soprattutto, si adatta ad ogni occasione senza essere mai scontato né eccessivo. Perfetto in velluto o in pailletes, per un abito lungo o un vestito corto, per la notte di Capodanno o la cena di Natale con i parenti; dovete solo trovare il modello di nero perfetto per voi.


Caterina Braccini
  • Esperta in moda, beauty, viaggi e cucina
  • Laureata in Scienze della Comunicazione Digitale e d'Impresa
Suggerisci una modifica