Come conquistarla dopo il primo appuntamento? Tanti consigli utili e esempi di messaggi

-
02/11/2021

Qual è il comportamento più corretto da assumere dopo il primo appuntamento? Sei indeciso sulla prossima mossa da compiere? Ovviamente non esistono delle regole universali, ma qualche suggerimento su cosa fare e cosa evitare potrebbe rivelarsi molto utile! Ti suggeriamo anche alcuni messaggi che potresti inviare

Come conquistarla dopo il primo appuntamento? Tanti consigli utili e esempi di messaggi

primo appuntamentoCapita spesso che dopo le prime piacevolissime ore trascorse in compagnia della persona che ci piace, non ci si riesca totalmente a rilassare! Questo perché  desideriamo fortemente consegnare a chi ci interessa un’ottima impressione di noi e vorremmo muoverci  senza fare errori per non rischiare di generare nell’altro un’idea negativa del nostro comportamento. Prima di passare a vedere insieme quali sono i passi più giusti da compiere dopo il primo appuntamento, guardiamo velocemente cosa accade in una persona dopo il primo incontro.

Cosa succede dopo il primo appuntamento?

Dopo il primo appuntamento si riattiva subito la nostra macchina organizzativa e iniziamo tempestivamente a pensare alla prossima mossa da fare. Tenendo conto che le donne e gli uomini si comportano in modo molto differente tra loro, vediamo insieme cosa accade dentro di noi dopo il primo appuntamento!

emozioni dopo primo incontro

Donne e uomini: percezioni diverse dopo il primo appuntamento

Indubbiamente uomini e donne si comportano in modo differente dopo il primo appuntamento. Generalmente la donna avverte molto più precocemente e intensamente rispetto all’uomo un sentimento di affetto nei confronti della persona che sta conoscendo! Gli uomini invece sembrerebbero essere più razionali: provano sicuramente attrazione fisica e simpatia ma per realizzare i loro sentimenti hanno bisogno di molto più tempo. Le donne tendono subito a volare con la fantasia, soprattutto all’inizio della conoscenza, lasciandosi trasportare dall’entusiasmo e dalla passione iniziale. Gli uomini invece sono di norma più pragmatici, anche se la componente passionale travolge anche loro! Tendenzialmente comunque subito dopo un primo appuntamento andato bene, entrambi non vedono l’ora che arrivi il giorno del prossimo incontro!


Leggi anche: Esempio messaggi romantici dopo litigata

 incontri romantici

Le considerazioni dopo il primo appuntamento

Dopo il primo incontro si attiva in tutti subito il meccanismo di “scansione” della persone che si sta conoscendo: si valutano bene tanti fattori che possono confermare o meno se l’altra persona è giusta per noi. Generalmente, dopo l’appuntamento, si lascia spazio alle emozioni provate durante le prime ore di conoscenza e si cerca di capire cosa dell’altro ci ha veramente colpito. Inutile negare che tendenzialmente oltre ai fattori caratteriali si analizza anche l’aspetto fisico! Ogni individuo viene attratto da elementi differenti e spesso accade di essere infatuati da un insieme di piccoli particolari piuttosto che dall’aspetto globale della persona che si sta conoscendo! Se l’esito delle attente valutazioni che abbiamo compiuto è soddisfacente, ecco che ci sentiamo molto invogliati a proseguire la conoscenza.

Cosa fare dopo primo appuntamento

Le sensazioni dopo il primo appuntamento

Il primo appuntamento è andato benissimo! Ma senti ancora addosso l’euforia e l’ansia che hanno accompagnato l’ambitissimo evento. Sicuramente le ore trascorse in compagnia della persona che ti interessa hanno portato ad un clima più disteso, ma quella sensazione di imbarazzo e l’indecisione su come comportarsi e su cosa dire sono ancora fortemente presenti. Anzi se l’incontro è andato particolarmente bene, il desiderio di non sbagliare la mossa successiva è ancora più forte e di conseguenza anche quella particolare tensione che lo accompagna! E allora? Cosa è giusto fare? Difficilmente riuscirai a liberarti sin dalla prima uscita del timore di fare o dire qualcosa di sbagliato con il rischio di perdere l’occasione di prolungare la nuova conoscenza. Anche se ovviamente non esiste un vero e proprio codice comportamentale da seguire, ci sono però delle semplici regole da conoscere che possono essere di grande aiuto.


Potrebbe interessarti: COME CERCARE L’AURORA BOREALE: CONSIGLI UTILI

Come comportarsi dopo la prima uscita?

La spontaneità paga sempre! Quindi la cosa migliore da fare, dopo aver trascorso dei momenti felici con una persona interessante, è senza dubbio quella di rilassarsi ed essere il più possibile se stessi.  Successivamente al primo appuntamento è importante ritrovare un sana calma emotiva e provare ad approfondire la conoscenza dell’altro senza essere troppo invadenti. Ma concretamente, cosa è giusto fare dopo essersi salutati? Molte persone sono più razionali e si trattengono seguendo delle vie strategiche altre sono più impulsive e agiscono d’istinto, trasportate dalle emozioni del momento. Sicuramente un sano equilibrio tra i due atteggiamenti è quello vincente! Ma valutiamo insieme alcune possibilità.cogli l attimo primo appuntamento

 

Dopo il primo appuntamento: quando farsi sentire?

È l’uomo o la donna che devono prendere l’iniziativa? È opinione diffusa che sia l’uomo a dover ricontattare la donna per fissare un nuovo appuntamento. Ma ovviamente ci sono tante eccezioni a questa regola! Generalmente comunque accade che sia effettivamente l’uomo a farsi avanti per primo! Dopo la prima uscita, molti sono assaliti dai dubbi.  Alcune persone sentono un forte desiderio di inviare subito un messaggio al partner con cui sono appena usciti, ma si trattengono assalite dal timore di sbagliare risultando assillanti. Altri invece non ci pensano molto e scrivono senza farsi troppe domande. C’è anche chi invece segue sempre lo stesso copione e preferisce percorrere delle vie più strategiche non facendosi sentire per qualche giorno. Potremmo continuare così all’infinito!

In realtà nelle relazioni non esiste in assoluto qualcosa di giusto o sbagliato da fare: ciò che può andar bene per una persona potrebbe non essere apprezzato da un altra. Siate più semplici e sicuri di voi stessi! In linea di massima se l’appuntamento è andato bene e avete voglia di comunicarlo all’altro, fatelo senza remore! Un messaggio sarà sicuramente gradito! Certo, evitate di lasciarvi  trasportare troppo dall’entusiasmo iniziale rischiando di utilizzare termini spropositati! Essere spontanei sì, ma con moderazione! Ricordatevi comunque che anche l’attesa genera sensazioni indimenticabili!

contatti dopo prima uscita

Esempi di SMS da inviare dopo il primo appuntamento

Finalmente sei riuscito ad uscire con la persona che ti piace e vorresti mandarle un messaggio per farle sapere quanto sei stato bene in sua compagnia? Nessun problema ecco qualche esempio di messaggi che potete inviare dopo il primo appuntamento.

  • “Bellissima serata, quando ci possiamo rivedere?” Questo è il classico messaggio post primo appuntamento, quello in cui manifesti all’altro con semplicità e determinazione quanto tu sia stato bene in sua compagnia. Aggiungere la domanda ti potrebbe servire, oltre che a rendere la frase meno fredda ed impostata, a capire se anche l’altro ha trascorso dei momenti piacevoli con te e ha voglia di vederti ancora.
  • “Questa sera eri veramente bella/o!” Le donne amano i complimenti. Anche se magari le hai già espresso di persona il tuo apprezzamento inviarle un SMS per rafforzare il concetto non può far altro che strapparle un sorriso. Non crediate però che gli uomini non necessitino di tali lusinghe! Il messaggio è apprezzato anche da loro!
  • “Spero che tu abbia passato un bella serata! Buona notte” Se sei una persona timida e non vuoi esporti troppo questo messaggio fa al caso tuo. Discreto ma sempre d’effetto, ha il vantaggio di non far sentire l’altra persona obbligata a risponderti, ma lascia comunque una porta aperta per un futuro scambio di messaggi.
  • “Che ne dici di andare al cinema una sera di queste?” Se sei un tipo esuberante ecco il messaggio adatto a te. Fai capire all’altro in modo deciso che vuoi rivederlo, senza sbilanciarti troppo!
  • “Dopo questo appuntamento, ho una sola certezza: mi piacerebbe rivederti presto!” Ecco uno dei messaggi più romantici! Se non ti sei sbilanciato/a durante l’incontro ma vuoi far capire all’altro che hai trascorso una serata fantastica e che muori dalla voglia di rivederlo, fai che sia un messaggio a dirlo per te!