Le 5 più belle borse di tendenza: tutti i trend della stagione autunno inverno

Ecco i migliori modelli di borse che andranno di moda questo autunno inverno. La borsa come sempre è un accessorio irrinunciabile per ogni donna e abbiamo deciso di offrirvi una guida ricca di consigli per sceglierla e abbinarla al meglio.

Le 5 più belle borse di tendenza: tutti i trend della stagione autunno inverno

L’autunno si avvicina e con lui arriva il cambio armadio! L’autunno è un momento magico dell’anno, fatto di tinte accese e forti in grado di metterci di buon umore anche se le giornate si accorciano e le temperature calano. Arriva quindi il momento di cambiare il nostro look, ma non solo in fatto di abiti: attenzione anche agli accessori! Anche le tendenze in fatto di borse cambiano. Ecco allora le 5 borse più di tendenza per la stagione autunno inverno 2022/2023.

13661269784_0a0d9ea2ea_k

Hai voglia di acquistare una nuova borsa ma non sai cosa scegliere? Le marche disponibili sul mercato sono davvero tantissime. Una borsa è in grado di rivoluzionare completamente lo stile del nostro outfit e di darci il tono che cerchiamo. Ma non solo: una borsa è una vera e propria compagna di vita! Ecco perchè scegliere la borsa giusta è fondamentale: da tenere conto le nostre esigenze quotidiane, in modo che la borsa che compriamo sia adatta al nostro stile di vita oltre che allo stile personale che cerchiamo.

Ecco allora una breve lista delle nuove tendenze sul mercato in fatto di accessori. Le borse sono state scelte per il grado di freschezza offerto dal design, in base ai trend più in voga, ma anche all’attenzione per la sostenibilità ambientale. Alcune offrono prodotti di qualità ad un prezzo molto accessibile, mentre altre sono veri e propri pezzi unici in grado di soddisfare le più esigenti. Ecco le 5 borse pronte a fare la moda della prossima stagione autunno inverno 2022/2023!


Leggi anche: Tendenze moda primavera 2022: tutte le anticipazioni

1. JW PEI

5046f5e2-56e2-4f9f-b8b7-ccf9c863eb3d.__CR0,0,5053,3126_PT0_SX970_V1___

Il motto del brand di Los Angeles Jw Pei è accessibilità e sostenibilità. Le borse Jw Pei infatti sono tutte sotto ai 150 euro e quindi molto più accessibili rispetto a tanti grandi marchi. Inoltre sono realizzate in ecopelle e con plastica riciclata dalle bottiglie, senza poliuretano, e assicurano prodotti di lunga durata nonostante il prezzo contenuto. Il design di tutte le borse è estremamente contemporaneo , puntando soprattutto su forma e colore. Le borse Jw Pei sono state scelte da star internazionali come Megan Fox, Gigi Hadid, Hailey Bieber e Emily Ratajkowski. Per essere super alla moda a prezzi accessibili!

2. Celine

Celine-s-New-Fall-2022-Matelasse-Bag

La maison francese Celine è stata fondata da Céline Vipiana nel lontano 1945. I prodotti sono di altissima qualità, con tanta ricerca per quanto riguarda il design ma anche una sottile scelta delle materie prime con cui sono realizzate le bellissime borse Celine. Si tratta di una maison di alta moda per cui il prezzo delle borse è più elevato, con un range tra gli 800 e i 2500 euro circa, in base ai modelli. Sono infatti disponibili molteplici collezioni ispirate al mondo del fashion e soprattutto alla protagonista di questo brand: lo charme della Ville Lumière, a Parigi. La nuova collezione punta ai grandi classici, con tinte basic come nero, beige, e colori pastello.

3. Jacquemus

Jacquemus-x-Mytheresa-111

Rimaniamo sempre in territorio francese con le splendide borse di Jacquemus, uno dei brand in assoluto più di moda in questo momento in tutto il mondo. Fondato nel 2010 da Simon Porte Jacquemus, nel giro di pochi anni il brand è diventato un vero leader assoluto nel settore degli accessori. La chiave del suo successo? Jacquemus punta su un prodotto ben riconoscibile, con un immaginario preciso. Non a caso la sua bio su Instagram recita: “amo il blu e il bianco, le righe, il sole, la frutta, la vita, la poesia, Marsiglia e gli anni 80.” Le borse Jacquemus sono disponibili in diversi formati: dalle ultra mini bag da sera a borse più capienti, adatte anche per il giorno. Range di prezzo dai 450 ai 900 euro circa.


Potrebbe interessarti: Compagnie aeree che accettano animali

4. Bottega Veneta

Street Style : Paris Fashion Week -Haute Couture Fall/Winter 2019/2020 : Day Two

Bottega Veneta è uno dei brand leader nella produzione italiana di accessori, che negli ultimi anni si è affermato sempre di più a livello mondiale, puntando su prodotti di prima qualità e su materiali ricercati e innovativi che hanno ispirato anche altri brand internazionali. Bottega Veneta ha presentato proprio in questi giorni, in occasione della Biennale Cinema 2022 a Venezia, le nuove borse che saranno la tendenza assoluta della prossima stagione. Si tratta delle borse limited édition Le Cabat, che si ispirano al mitico design delle macchine da scrivere Olivetti. Un prodotto unico che si prepara ad andare a ruba! Range di prezzo piuttosto elevato: da 3500 a 7500 euro.

5. Gucci

nssgclub-gucci-blondie-18

La nuova Gucci Blondie è la it-bag ispirata agli anni 70 che si prepara a dettare la moda della prossima stagione autunno-inverno 2022/23. Si ispira infatti allo stesso modello del 1971 con le due G sovrapposte per il logo. La novità consiste nella disponibilità di diverse dimensioni e in piccole variazioni: si può scegliere tra pelle, camoscio e tela monogrammata, cinghia di nylon per il giorno o a catena. Da Elle Fanning, Anne Hathaway e Dakota Johnson, è stata già scelta dalle più grandi star per i loro red carpet! Costo non proprio accessibile, con cifre che si aggirano fra 2000 e 3000 euro. Solo per vere fashion victim!