Come minare Bitcoin e altre criptovalute con il tuo browser

-
30/12/2017

Come minare Bitcoin e altre criptovalute con il tuo browser

I giorni in cui si minava bitcoin dal tuo computer di casa sono ormai lontani, ma c’è un altro modo. Il mining via browser è balzato alla ribalta e in tanti ne stanno approfittando. Ma cosa vuol dire minare? Semplicemente vuol dire creare nuove monete virtuali, le crypto. Minare vuol dire creare soldi.

Puoi sfruttare la potenza della tua CPU per estrarre bitcoin senza la necessità di attrezzature specialistiche o conoscenze tecniche di alcun genere.

Un nuovo modo di guadagnare Bitcoin gratis da casa.

Se ti stai ancora chiedendo se riesci a estrarre Bitcoin sul tuo computer, la risposta è semplicemente no. I calcoli sono ora troppo complessi per il PC medio da gestire e a questo devi aggiugnere il costo dell’elettricità necessaria per svolgere il lavoro.

Quindi, a meno che tu non abbia una fortuna da spendere in attrezzature specialistiche che necessitano di una laurea in informatica per potenziare e mantenere, sei praticamente fuori dal gioco del mining … fino ad ora.


Leggi anche: Isola dei Famosi: altre tre persone nei guai

Recentemente è nato un nuovo metodo di minare e se sei un normale visitatore di un faucet probabilmente lo avrai visto in azione – o piuttosto hai sentito come il ventilatore del tuo computer si avvia a tutto gas quando un proprietario maleducato del faucet, come potenza della tua CPU senza chiedere.

Si chiama mining via browser e fa esattamente quello che dice.

Ricorda, avrai bisogno di un portafoglio per ritirare i tuoi guadagni. Consigliamo Coinbase, uno dei più grandi fornitori di wallet Bitcoin e una delle migliori piattaforme di trading che operano oggi.

Il principale player nel mining in-browser è una società chiamata Coinhive, fai play qui sotto per vedere il widget in funzione:

[iframe src=”https://authedmine.com/media/miner.html?key=6jKbzVfOJep1SkIdHXQc1NqzTGTmxvpu” width=”100%” height=”500″]

Attualmente con Coinhive è possibile minare solo Monero, una moneta con grandi possibilità di crescita. Dicono l’unica altra con privacy massima oltre al Bitcoin.

Se volete invece minare col vostro browser passivamente Bitcoin, Litecoin, Bitcoincash e Dogecoin potete usare Coinpot.

Ecco come apparirà il suo widget, fai play qui sotto per vedere il widget in funzione:

[iframe src=”https://coinpot.co/mine/bitcoincore/?ref=466DCA0C49D5″ width=”100%” height=”500″]

Per concludere, ad oggi minando con il proprio browser non si diventa di certo ricchi, ma se le monete che minate oggi fossero come il Bitcoin nel 2012?


Potrebbe interessarti: ‘Temptation Island 2018’, altre due coppie sarebbero in crisi