Moda autunno inverno per l’ufficio, 5 outfit strepitosi

Quali sono i capi migliori da indossare in ufficio per sfoggiare sempre un look professionale e di tendenza? Eccovi tutti i trend per l'autunno inverno!

Moda autunno inverno per l’ufficio, 5 outfit strepitosi

Con la fine dell’estate e delle vacanze si rientra in ufficio e si ritorna al lavoro, allo stesso tempo il cambio di stagione impone anche un cambio di stile, per sfoggiare outfit sempre in linea con gli ultimi trend. Quando le ultime tendenze moda si incontrano con il rientro in ufficio, la domanda sorge spontanea: quali saranno i trend moda autunno inverno per l’ufficio? Con l’arrivo dell’autunno inverno cambiano i trend della moda da seguire in città, nel tempo libero e anche in ufficio. Eccovi tutte le anticipazioni!

abbigliamento-ufficio-come-vestirsi-a-lavoro-6

1. Outfit maschile

abito-fa-monaco-come-vestirsi-ad-un-evento-aziendale-800×423


Leggi anche: Tendenze moda primavera 2022: tutte le anticipazioni

Nonostante con il cambio di stagione possano cambiare le tendenze della moda, c’è da dire che soprattutto per la moda ufficio, i grandi classici rimangono intramontabili. Tra questi c’è sicuramente quello dell’outfit di stile maschile, che molto spesso si rivela la scelta vincente per coniugare rigore e femminilità dietro la scrivania. Via libera a completi con giacca e pantalone  da abbinare magari con un bel paio di décolleté tacco 12 a contrasto.

Per i colori c’è l’imbarazzo della scelta: sempre adatto il nero e il grigio scuro, ma non è da meno il blu notte. Se si vuole invece variare vi consigliamo un completo dai colori chiari che vanno dal bianco al sabbia. Per le amanti dello stile ultra classico maschile invece, assolutamente consigliato il gessato!

1. Un must: la camicia bianca

Beautiful young buisness woman in studio

Un altro grande e intramontabile classico è la camicia bianca. Qualunque sia il vostro stile, una camicia bianca non può, anzi non deve assolutamente mancare nel vostro armadio. Con collo alla coreana o classico, di seta, di cotone, scollata…potrete scegliere il modello e i materiali che più vi piacciono, ma ricordate sempre di avere una camicia bianca nel vostro guardaroba. Questo capo infatti rappresenta un vero e proprio passepartout per ogni occasione, sia che si tratti di una riunione di lavoro che di una conferenza, passando per un aperitivo tra colleghi.

Il segreto è sempre e soltanto uno: saper abbinare la camicia bianca nella maniera migliore con gli altri capi. Alcuni esempi? Innanzitutto potrete indossare la camicia sotto il completo maschile di cui vi abbiamo parato sopra. Per un look più casual invece potrete abbinarla in spezzato a dei pantaloni a palazzo o a una gonna.

3. Completo spezzato

kate-middleton-giacca-principe-di-galles-look

Se invece amate lo stile classico, ma vi sentite più a vostro agio con un look più casual, un ottimo escamotage per essere eleganti e femminili in ufficio, senza irrigidirsi troppo, è quello di potare per un completo spezzato. Via libera dunque a giacche e pantaloni dai colori – e perché no, dalle fantasiedifferenti ma sapientemente abbinate. Giocate con gli accostamenti tra sfumature dello stesso colore, oppure, se siete amanti delle fantasie, accostate disegni geometrici. L’effetto wow è assicurato!

4. Tubino

4260538-cover-abiti-ufficio


Potrebbe interessarti: 12 piante da interno per inverno: fiorite e resistenti

Rimaniamo in tema di classici, anche quest’anno infatti, per la moda autunno inverno in ufficio il tubino rimane un capo intramontabile. Perfetta sintesi di eleganza, sobrietà e femminilità, si rivela un capo che può vestirvi in più occasioni a seconda dei capi a cui viene accostato. Décolleté con il tacco e giacca per un look ultra professionale, ballerine e cardigan per un outfit più casual dal sapore romantico.

5. Jeans

décolleté-nera-tacco-12-must

Chi l’ha detto che i jeans non siano adatti per l’ufficio? l’importante è fare i giusti abbinamenti, oltre a scegliere un modello di jeans adatto al contesto. Evitate dunque un look eccessivamente rock con jeans strappati, e prediligete un taglio classico. Quest’anno i trend consigliano o il classico jeans a sigaretta o la zampa d’elefante, ritornata di gran moda. I jeans sono un capo ultra versatile che potrete abbinare come più vi piace: fantastici con una camicetta, o una blusa in seta con decorazioni in pizzo o paillettes. Ricordate sempre, giocare con i contrasti si rivelerà sempre – che in ufficio – un arma vincente!

Ora non ci resta che metterci al lavoro, ma sempre con stile!