San Valentino a Roma: cosa fare

-
30/01/2017

San Valentino a Roma: cosa fare per la festa degli innamorati nella città eterna tra angoli suggestivi infinite possibilità di trascorrere momenti magici tra le mille bellezze e scorci della città, ideali per trascorrere il giorno più romantico dell’anno in maniera indimenticabile.

Per chi ha voglia di trascorrere San Valentino a Roma in maniera davvero speciale, ecco alcune fantastiche idee per una serata di vero amore.

Crociera sul Tevere

La crociera sul Tevere è un nuovo modo di scoprire Roma. Una serata particolare che segue un itinerario davvero straordinario, si parte da Ponte Sant’Angelo e si arriva fino a Ponte Nenni per poi ritornare indietro. A bordo, atmosfera ovattata e una cena particolare, invece delle classiche 4 portate, si gusterà una selezione accurata dei tipici affettati misti italiani, deliziosi finger food, il tutto accompagnato da vino italiano proveniente da cantine locali.

Cena sul Bus Inglese

Per chi è alla ricerca di una idea davvero originale per trascorrere il San Valentino a Roma ecco una serata che ricalca le riprese di un cinematografo. La cena sul bus inglese è la soluzione perfetta per provare le brezza di avere Roma sotto i piedi. Romantico e speciale, si potrà sorseggiare un buon calice di vino mentre la città scorre. È possibile addirittura sedersi sui divanetti panoramici e gustarsi Roma come fosse la proiezione di un film girato esclusivamente per la vostra serata romantica. E se la tranquillità è troppa, basta chiamare il barman, farsi preparare un cocktail e aspettare che il dj metta musica da ballare tutta la notte. Per maggiori informazioni.

Giro della città in limousine

Sicuramente un modo originale per prendersi una serata all’insegna del romanticismo. Una macchina accessoriata e comoda come un salotto per sedersi comodi, abbracciati e vedere scorrere la città sorseggiando un prosecco ghiacciato. Per maggiori informazioni.


Leggi anche: San Valentino a Firenze: cosa fare

Cena al Royal Art Cafè

San Valentino è una serata speciale e Roma una città unica, cenando a lume di candela con la persona amata davanti alla maestosità del Colosseo e alla straordinaria bellezza dei Fori Romani. Questo è lo scenario unico offerto da una cena sulla terrazza panoramica del Royal Art Cafè. Per maggiori informazioni.

Al Baja con il chiaro di luna

Al Baja si può gustare una cena sotto la luna splendente, comodamente seduti a bordo di una barca, sullo sfondo magico del Lungotevere. Una struttura leggera in vetro e metallo, fiore del liberty. Una imbarcazione sbocciata da un’antica chiatta portuale. Per maggiori informazioni.


Leggi anche: San Valentino a Venezia: cosa fare


Per chi invece vuole trascorrere San Valentino a Roma e gustarsi un’ottima cena, ecco i migliori ristoranti di Roma per trascorrere San Valentino, selezionati da Puntarella Rossa.

Marzapane

via Velletri 39, Roma. Tel. 06 6478 1692

Un menu per brindare insieme all’amore: le premesse ci sono tutti per un Valentine’s Day coi fiocchi da Marzapane. Ecco il menu ideato dalla chef Alba Esteve Ruiz: crucifere; ricciola, jamon de Bellota, ricotta e valeriana; linguina, crema di pomodori dry, mandorle e basilico; gnocchi cavolo nero ragù di cinghiale e cavolo nero; manzo nomade; mela cotta; bianco, camomilla e vaniglia; piccola pasticceria.

Costo: 80 euro

Chinappi

via Augusto Valenziani Roma. Tel. 06 481 9005

Al Ristorante Chinappi la cena per conquistare la vostra amata è rigorosamente a base di pesce. Ecco il menu pernsato per l’occasione: capasanta cocco cipolla e lime; carpaccio di cefalo volpina, anice e finocchi; mazzancolla al vapore, spinaci e frutto della passione; filetto di san Pietro con purea di patate e mosto d’uva; maquadro allo scorfano; rosso passione.


Potrebbe interessarti: San Valentino a Venezia: cosa fare

Costo: 79 euro

Secondo Tradizione

via Rialto 39, Roma. Tel. 06 3973 4757

Prodotti di qualità alla base dei piatti presenti nel menu di San Valentino da Secondo Tradizione, in zona Prati. Troverete: ostrica fritta, bottarga e cavolfiore; battuto di manzo, caviale e burro salato; riso, scampi, cedro e semi di finocchietto; guancia di vitello, patate, lattuga e vaniglia; cioccolato e mandorle.

Costo: 60 euro

Necci dal 1924

via Fanfulla da Lodi 68, Roma. Tel. 06.97601552

Per la cena di San Valentino, Necci dal 1924 vi porta in un viaggio romantico, con gli “ingredienti della vita eterna”. Eccoli: tacos  di Gambero crudo e Avocado alla Paprika, Stracciatella con Carciofi alla Romana, Tagliolini al Limone e Curcuma, Ragu di Mare, lattuga e Peperoncino, Manzo, patate Viola al Sale, Mousse al Cioccolato, zupetta di frutti di bosco e spugne al te verde.

Costo: 35 euro (incluso un calice di prosecco, pane, acqua e caffe)