Tutti i segreti per imitare il look di Kate Middleton
La principessa del Galles Kate Middleton è una vera e propria icona di eleganza. Scopriamo insieme quali sono i segreti per i suoi look impeccabili.
Kate Middleton, Principessa del Galles e moglie del Principe di Galles William, è una delle appartenenti alla famiglia reale più amate in assoluto. Kate ha appena compiuto 40 anni, lo scorso gennaio, e splende di una bellezza raggiante. Ma vediamo insieme qual è il segreto dei suoi look sempre così amati! La principessa ha avuto tre bambini con il suo consorte William, Charlotte, George e Louis.
Nonostante le tre gravidanze della reale inglese, Kate Middleton vanta ancora un fisico perfetto, con una silhouette slanciata e sempre asciutta e tonica. Oltre ad essere molto amata per la sua magnanimità e gentilezza, Kate è molto imitata e seguita per quanto riguarda la moda e i suoi look sempre impeccabili. Kate Middleton è sinonimo di eleganza, sobrietà e bon ton classico, con uno stile che travalica le epoche e le mode e risulta sempre super chic. Ma quali sono i segreti per questo stile così solido? Ecco uno sguardo sugli outfit della principessa per tutte quelle che desiderano imitare il suo stile irresistibile.
Tutti i segreti per essere impeccabili come Kate Middleton!
Da quando Kate Middleton è entrata a far parte della Royal Family inglese, il pubblico si è letteralmente innamorato di lei. Bellissima, sorridente e dolce, è impossibile resistere al fascino senza tempo di Kate! Negli anni la Principessa del Galles non si è mai smentita, e non è stata fuori posto nemmeno una volta! Ma non ha nemmeno mai ecceduto e la reale inglese dimostra di aver chiaro il senso della misura e della sobrietà.
Leggi anche: Moda autunno inverno per l’ufficio, 5 outfit strepitosi
Per imitare la sua eleganza senza tempo bastano pochi semplici trucchi, che vi faranno essere sempre perfette, chic, eleganti con semplicità. D’altronde si sa che il classico non passa mai di moda! Ma vediamo insieme quali sono i trucchi con cui Kate Middleton riesce sempre a essere così raggiante e impeccabile.
1. Abiti su misura
Innanzitutto Kate Middleton si fa sempre cucire i vestiti che indossa. La reale inglese si fa fare tutti gli abiti su misura e le calzano davvero a pennello! Inoltre talvolta Kate acquista abiti di seconda mano o fa sistemare i suoi stessi vestiti, come ha fatto col noto cappotto azzurro portato durante la gravidanza e in seguito, ma modificato sulla nuova silhouette. Gli abiti della Middleton sono fatti appositamente per risaltare al meglio la sua figura senza essere mai eccessivamente larghi o aderenti.
2. Capelli, mai tagli bruschi!
Per quanto riguarda i capelli, Kate ha scelto un taglio che è rimasto fisso negli anni con poche varianti. La principessa li porta sempre appena sotto le spalle, non più lunghi e non più corti, con una piega in genere mossa. Per quanto riguarda il colore, li tiene sempre castani, senza strane sfumature o cambiamenti. Le acconciature sono sempre eleganti, come il classico chignon basso, elegantissimo, o il semi raccolto. Alle sue acconciature abbina talvolta gioielli, ma sempre classici come perle o brillanti di piccola taglia.
3. Stampe sobrie
Per quanto riguarda le stampe dei suoi abiti, Kate Middleton sceglie sempre stampe discrete, e fantasie classiche come gli intramontabili pois. Kate non si lascia mai andare a stravaganze, né per quanto riguarda le stampe né nei colori, e preferisce tinte tenui e mai colori eccessivamente accesi o insoliti. Inoltre per quanto riguarda la lunghezza delle sue gonne, Kate è sempre molto attenta. Le gonne sono sempre all’altezza del ginocchio per quanto riguarda la sua vita di tutti i giorni, e per gli eventi speciali la principessa si presente in lungo. Nella sua vita di tutti i giorni non disdegna i jeans con le sue amate maglie a righe.
Potrebbe interessarti: Capelli fragili: 5 rimedi naturali e tutti gli errori da non fare
4. Le cinture sopra agli abiti
Un altro accessorio che la Principessa adora sono le cinture. Le porta spesso sopra ai suoi abiti o sui cappotti, e le esaltano la vita ancora perfetta dopo le tre gravidanze, e ne slanciano la silhouette. Le cinture che sceglie sono sempre piccole e discrete. Kate ama moltissimo i blazer e li indossa in tantissime occasioni, sempre rigorosamente portati con la cintura sul giro vita che la rende femminile e casual.
5. Colletti mon amour
Kate Middleton aggiunge spesso dei colletti ai suoi abiti, che li rende più classici e bon ton. In pizzo, velluto o seta, il colletto è un dettaglio che non vi farà passare inosservate. L’amore per i colletti era condiviso anche da Lady D, ed è un classico intramontabile dello stile inglese.
6. Make up naturale
Per quanto riguarda il make up la moglie di William usa sempre un trucco acqua e sapone: poco blush, rossetto rigorosamente nude e ombretto marrone. Solo in un’occasione, per un red carpet, Kate è stata vista con delle ciglia finte, ma il resto del make up era il solito, e il look risultava comunque sobrio. Le sopracciglia sono sempre curate, con una forma naturale.
7. Cappellini e spille ultra chic
Intramontabili poi i cappellini che la reale inglese sceglie per gli eventi importanti, come da tradizione inglese. Ma anche nella scelta delle spille Kate sa stupirci, abbinandoli sempre agli eventi a cui deve partecipare e dando loro un significato speciale.