20 idee per scattare foto straordinarie di viaggio

-
11/04/2016

20 idee per scattare foto straordinarie di viaggio

Dite addio ai selfie! Quando si tratta di viaggiare, scattare foto straordinarie richiede uno sforzo in più e una pianificazione maggiore rispetto agli scatti che si fanno solitamente. Non sarebbe piacevole, infatti, tornare a casa, guardare le foto fatte e rendersi conto che non ce n’è neppure una che non si possa ricreare! Per evitare che ciò accada, vi suggeriamo delle idee per realizzare scatti incredibili, senza i quali da nessun viaggio si dovrebbe tornare! 😉

1) Passaporti e carte di imbarco

2.passport

Fotografare il passaporto o le carte di imbarco è un’idea geniale per non dimenticare mai le date esatte dei vostri viaggi!

2) Vista dal decollo

ice Lo so, è un luogo comune, però… la vista è semplicemente fantastica!


Leggi anche:

3) Cartelli di benvenuto

 

 

4Welcome-SignsConsideratelo un modo classico per documentare l’inizio di un viaggio entusiasmante!

4) Scatti architettonici 

arch

L’effetto di meraviglia sarà lo stesso di quando eravate in viaggio e vi sarà semplicemente bastato alzare lo sguardo per abbracciare l’intera bellezza di un edificio o di una struttura mozzafiato… allora perché non scattare?

5) Festival tradizionali

 

 

Traditional-Festivals

 

Assistere ad un festival del folklore o ad una sfilata è sinonimo di una moltitudine di colori, tradizioni e gente del posto… in altre parole, la ricetta ideale per una foto perfetta!

6) Località famose

2machu


Potrebbe interessarti:

 

Machu Picchu, il Colosseo… nessun album di viaggio sarebbe completo senza le foto dei luoghi più significativi e famosi del Paese visitato!

7) Mercatini all’aperto

8.Outdoor-Markets

Prendete un souvenir, ma non dimenticate di riportare a casa anche un altro immancabile ricordo nel catturare il trambusto di un vivace mercatino all’aperto.

8) Profilo della città

 

 

 

9.skyline

 

In cima alla lista delle cose da fare durante il viaggio dovrebbe esserci anche l’obiettivo di trovare un posto strategico da cui il panorama sia meraviglioso per poter fotografare il profilo della città.

9) Attività memorabili

10 zipline

Se il momento saliente del vostro viaggio è stata la Zipline nella foresta pluviale o lo snorkeling, non dimenticate di fermare quegli istanti di divertimento con l’aiuto della fotocamera, per potervici poi reimmergere quando sarete tornate a casa.

10) Street Food

11_Street_Food

Se mentre passeggiate lungo le stradine di un posto nuovo vi imbattete nel miglior succo o kebab che abbiate mai assaporato, basta uno scatto per ricordare per sempre quegli indelebili sapori e profumi.

11) Scene di vita locale

SAUDI-RELIGION-ISLAM-HAJJ

Se fatte nel modo giusto (interpretatelo: “con rispetto”), le vostre foto sembreranno il frutto di una candid-camera da annoverare tra i migliori scatti del viaggio.

12) Stradine caratteristiche

13.stradine

Dai lunghi viali acciottolati ai vicoli affollati… catturare la vista di una strada caratteristica, al ritorno vi fornirà il giusto supporto per trasmettere a parenti e amici un’immagine fedele al luogo in cui vi siete recate.

13) Mezzi di trasporto

Tuk-tuk_in_Savannakhet_01

Come girare la città in un modo nuovo, divertente e originale? Prendete il tuk tuk! …ma poi non dimenticatevi di fotografarlo!

14) Interessanti insegne stradali

15-rue-princesse-PLAQUE

Fotografie di insegne dallo stile tipografico particolare o di cartelli che indicano un incrocio per elefanti… il giusto spunto per dare inizio alle conversazioni con parenti e amici, una volta tornate a casa.

15) Piatti tipici

Disk Russian Kitchen

Cosa c’è di meglio di immagini da Food Porn di croissant o di dim sum, catturate tra uno scatto e l’altro, direttamente dal luogo nativo?

16) Paesaggi di stagione

17Seasonal-Landscapes

Non importa se i fiori siano in piena fioritura o se le foglie stiano iniziando a cadere, ogni stagione ha la sua magia ed offre innumerevoli occasioni per lo scatto perfetto.

17) Animali del posto

elefante_enorme

Non capita tutti i giorni di poter vedere elefanti, scimmie, coccodrilli… e allora non fatevi scappare l’occasione di catturarli… in una foto!

18) Scatti …da capogiro

stand

Inquadrare anche i piedi è fondamentale per dimostrare a tutti che siete veramente stati… lassù!

19) Dettagli, dettagli, dettagli

21

Se di fronte ad una vista stupefacente, apertasi improvvisamente ai vostri occhi, non sapete cosa fotografare per catturare la totalità della bellezza, focalizzatevi sui dettagli (come le porte colorate di una facciata)… In questo modo vi assicurerete di aver reso al meglio le peculiarità del luogo.

20) Tramonti mozzafiato

spiaggia-al-tramonto,-onde-sulla-costa,-mare-207362

Con il luogo giusto (ad esempio, una spiaggia) e con il giusto tempismo, la vostra foto sarà talmente bella da destare invidia! 😉