20 viaggi da fare assolutamente

-
08/10/2015
20 viaggi da fare assolutamente
20 viaggi da fare assolutamente

Nel corso della nostra vita vi sono moltissimi viaggi che vorremo compiere, nel seguente articolo vi forniremo una lista di 20 viaggi da fare assolutamente; alcuni potranno esser una banalità o già nelle vostre idee, altri potranno sembrare strani e particolari, ma tutti di sicuro affascinanti. Per chi ama il viaggio non possiamo non iniziare la lista con le 7 meraviglie del mondo moderno:

  1. La Grande Muraglia cinese, la lunghissima serie di mura difensive. Lungo il confine settentrionale della Cina. Per rendersi conto di quanto sia mastodontica questa muraglia basti pensare che è l’unica costruzione visibile anche dallo spazio.
  2. Petra, la città scolpita nella roccia. Un tempo capitale dei Nabatei, un popolo di commercianti, fu abbandonata nell’VIII secolo.
  3. Cristo Redentore di Rio de Janeiro. La grandissima statua di Gesù con le braccia spalancate inaugurata nel 1931.
  4. Machu Picchu, la bellissima zona archeologica inca ubicata a 2430 metri sul livello del mare e scoperta nel 1911.
  5. Chichen Itza, il complesso maya nella penisola dello Yucatan in Messico e risalente tra il VII e X secolo.
  6. Colosseo, il più imponente edificio di combattimenti tra gladiatori che rappresenta il cuore archeologico di Roma.
  7. Taj Mahal, il mausoleo in marmo bianco costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Banu Begum e che è stato definito da Tagore come “una lacrima di marmo poggiata sulla guancia del tempo.”


Leggi anche: 100 viaggi da fare assolutamente con i bambini

Queste le meraviglie di oggi, la lista continua poi con:

  1. Route 66, il viaggio on the road per eccellenza (come potete leggere nel nostro articolo Miglior Viaggio on the road in America“)
  2. Le Piramidi di Giza, una delle antiche sette meraviglie
  3. Transiberiana, lungo la ferrovia che attraversa l’Eurasia, collegando la Russia alle zone centrali della Siberia fino all’estremo oriente russo, per una lunghezza totale di 9288 chilometri.
  4. L’isola di Pasqua, a vedere i Moai, i giganteschi volti di pietra che scrutano l’infinito da secoli.
  5. Un safari in Africa, il miglior modo per poter vedere gli animali nel loro ambiente naturale.
  6. Indocina e in particolar l’area di Angkor in Cambogia. Qui si potrà rimanere affascinati dai resti dell’impero Khmer come i templi lasciati alla giungla tra i quali Ta Prohm o a quelli in arenaria rossa come Banteay Srei.
  7. Terra Santa, un viaggio a Gerusalemme, nella città in cui si incontrano e convivono le tre religioni più diffuse del mondo (Ebrei, Musulmani e Cristiani).
  8. Australia. Alla scoperta di questo piccolo ma stupendo continente.
  9. Antartide, un viaggio nel selvaggio e immenso bianco dove poter inseguire balene tra i ghiacci e incontrare i pinguini.
  10. Iran, alla scoperta di luoghi fantastici come la zona archeologica di Persepoli, la Moschea Nasir, il Bagno di Vakil e il palazzo qagiaro.
  11. Polinesia, adatto per una fuga dal mondo. Gli atolli sperduti e l’isolamento garantisco la pace e la cui bellezza rimarrà scolpita per sempre nel cuore.
  12. Crociera nei Caraibi, un viaggio alla scoperta di uno dei mari più belli di tutti.
  13. Interrail in Europa, uno dei viaggi più classici da fare, per andare alla scoperta del vecchio continente attraversando con dei stupendi viaggi in treno.

Speriamo che questa lista di 20 viaggi da fare assolutamente vi sia d’aiuto per organizzare i vostri futuri viaggi.