25 città da visitare almeno una volta nella vita
Gli esperti del più grande sito di viaggi del mondo, Trip Advisor, hanno stilato una lista delle 25 città da visitare almeno una volta nella vita, basandosi sulle recensioni di viaggiatori di tutto il mondo. I risultati sono stati sorprendenti, anche per gli esperti stessi.
Se non avete ancora organizzato la vostra prossima vacanza, vi suggeriamo di visitare una di queste meravigliose città. Andate avanti – aggiungetene qualcuna alla vostra lista di cose da fare prima di morire.
INDICE DEI CONTENUTI
- San Francisco, USA
- Chiang Rai, Thailandia
- Lisbona, Portogallo
- Sydney, Australia
- Budapest, Ungheria
- Bangkok, Thailandia
- Città del Capo, Sudafrica
- Chicago, USA
- Dubai, Emirati Arabi Uniti
- San Pietroburgo, Russia
- Barcellona, Spagna
- Buenos Aires, Argentina
- Firenze, Italia
- New York, USA
- Berlino, Germania
- Shanghai, Cina
- Siem Reap, Cambogia
- Hanoi, Vietnam
- Parigi, Francia
- Marrakech, Marocco
- Praga, Repubblica Ceca
- Pechino, Cina
- Londra, Regno Unito
- Roma, Italia
- Istambul, Turchia
San Francisco, USA
Questa città sull’oceano è piena di divertimento e attrazioni fantastiche – potete fare un viaggio in traghetto verso Alcatraz, assaggiare la cucina della “Little Italy” o esplorare le colline circostanti. San Francisco è una della città più multiculturali e multietniche degli Stati Uniti. Godetevi una deliziosa colazione al Mama’s, prima di dirigervi verso il ponte Golden Gate o verso la Coit Tower.
Chiang Rai, Thailandia
Chiang Rai è molto più verde e tranquilla delle altre città della Thailandia. La città, conosciuta anche come “La Rosa del Nord”, mostra la bellezza e la tranquillità uniche della Thailandia, compresi i bellissimi templi.
Lisbona, Portogallo
Leggi anche: 30 città da visitare almeno una volta nella vita
Lisbona è caratterizzata dalla combinazione dell’architettura medievale e moresca. Potrete godervi il bellissimo panorama del Castello di San Giorgio, che si può vedere da quasi qualsiasi punto della città. Si potrebbe dire che anche le funivie siano opere storiche a Lisbona, dato che la maggior parte di essere hanno già oltrepassato il limite dell’antichità.
Sydney, Australia
La città di Sydeny è famosa per i suoi Opera House, Harbour Bridge e spiagge lussureggianti. Le zone residenziali della città sono tutte circondate da parchi nazionali. La costa (il “mare” fuori e dentro la città) è molto irregolare e frastagliata – ci sono numerose baie, cale e isole.
Budapest, Ungheria
Circondata dal fiume Danubio, dalle Colline di Buda a ovest e dalle Grandi Pianure a est, Budapest è semplicemente immersa in paesaggi mozzafiato da ogni lato. L’architettura neoclassica di questa città è semplicemente meravigliosa, nonostante porti ancora le cicatrici della Seconda Guerra Mondiale. La città è costruita su numerose sorgenti termali. Ricordate di inserire i bagni termali locali nella vostra lista delle cose da fare prima di morire.
Bangkok, Thailandia
Bangkok è la città dei contrasti – la bellezza magica dei templi buddhisti che si combina con la vita notturna assolutamente frenetica fa meravigliare e sorprendere i turisti. Inoltre, visitare questa città è relativamente economico. Prendetevi il tempo di scoprire questo bellissimo luogo risparmiando un po’ di soldi.
Città del Capo, Sudafrica
Potrebbe interessarti: 10 città europee da visitare a Natale
Città del Capo è circondata da chilometri di oceano e spiagge meravigliose da un lato, e una magnifica catena montuosa dall’altro.
Chicago, USA
Chicago è la fortezza del Midwest americano, la patria del blues, del jazz, dei primi grattacieli e di alcuni dei migliori Comedy Club degli Stati Uniti.
Dubai, Emirati Arabi Uniti
Se vi piacciono meno i siti turistici e più le metropoli futuristiche, Dubai è la destinazione migliore per voi. La città è famosa per avere l’edificio più alti del mondo, il Burj Khalifa, come anche fantastiche isole artificiali e intorno alcune delle spiagge più belle. Diventa ancora più sorprendente se si pensa che era una piccola città tribale fino agli anni ’70.
San Pietroburgo, Russia
Quasi tutti nel mondo sono convinti che San Pietroburgo sia l’unica città della Russia ad avere un aspetto europeo grazie alla sua architettura neoclassica, alle gallerie di arte moderna e ai club clandestini.
Barcellona, Spagna
Barcellona è una città che combina l’antico con il nuovo. Buona parte della città ha ancora strade strette e palazzi antichi, proprio come secoli fa. Sulla costa troverete moltissimi hotel e appartamenti moderni.
Buenos Aires, Argentina
Buenos Aires è chiamata “la Parigi del Sud America” grazie alla sua eredità europea e alla sua bellissima architettura. Tuttavia la città mantiene la sua passione Latinoamericana, con cafè accoglienti lungo le strade e i bellissimi parchi.
Firenze, Italia
Firenze sembra una città che si è fermata nel passato. Questa bellissima città rinascimentale ospita i migliori musei, cattedrali, gallerie, piazze e negozi. Vi consigliamo di iniziare con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, famosa per la sua caratteristica cupola, e poi continuare per Piazza della Signoria, il centro spirituale e storico di Firenze.
New York, USA
New York può essere chiamata il centro della cultura occidentale moderna. Concedetevi un tranquillo giro in bici a Central Park, guardate i grattacieli del centro di Manhattan o divorate una delle migliori fette di pizza che possiate mai trovare. Svegliatevi nella città che non dorme mai!
Berlino, Germania
Proprio come Londra e Parigi, Berlino è il cuore di secoli di cultura, arte e architettura uniche. è una macchina del tempo che racchiude i ricordi dei periodi storici, dal medioevo all’età moderna e dalla porta di Brandeburgo al Muro di Berlino.
Shanghai, Cina
Proprio come in molte altre città, la vita di tutti i giorni scorre frenetica nelle strade di Shanghai. Vi consigliamo di visitare il Museo di Shanghai, il Tempio del Buddha di Giada e mercato di Dongtai per dare un’occhiata alla città e per fare un’esperienza indimenticabile.
Siem Reap, Cambogia
Anche se la città di Siem reap è relativamente nuova, è situata non lontano dalle antiche rovine di Angkor Wat, La Città dei Templi, e dal più grande monumento religioso del mondo. Anche se Angkor Wat offre avventure ed esplorazioni, Siem Reap è un posto pacifico in cui rilassarsi e meditare.
Hanoi, Vietnam
Hanoi è un miscuglio affascinante di Est e Ovest, perché combina la cultura tradizionale vietnamita e lo stile coloniale francese. Fortunatamente, la città non ha subito decadi di guerra e ora è più attiva e brillante che mai. Visitate il Quartiere Vecchio, uno dei mercati più grandi del mondo, il Museo delle Donne del Vietnam e i numerosi teatri.
Parigi, Francia
è difficile sopravvalutare l’enorme eredità culturale di Parigi. Potrete ammirare l’arte e l’architettura antica nel Louvre, respirare il profumo di Parigi sulla cima della Tour Eiffel e assaggiare i piatti migliori della cucina francese in famosi ristoranti come Le Fumoir.
Marrakech, Marocco
La città è colorata ovunque dalle spezie, che sono state commerciate per secoli a Marrakech. con i suoi mercati affollati e i suoi bazar colorati, la città è perfetta per chiunque voglia avere un assaggio della vita tradizionale marocchina.
Praga, Repubblica Ceca
Praga è stato un centro politico, culturale ed economico molto importante dell’Europa medievlae. Adesso la città sta vivendo un secondo rinascimento. Quando visitate la moderna Casa Danzante o il medievale Castello di Praga, vedrete che la città ha trovato un equilibrio perfetto tra il vecchio e il nuovo.
Pechino, Cina
Pechino è uno degli insediamenti più antichi del mondo, dato che ha più di 3.000 anni. La città ospita tantissimi monumenti storici famosi, come la Grande Muraglia e la Città Proibita.
Londra, Regno Unito
Londra è l’ex capitale del più grande impero sulla terra. adesso, Londra è un incrocio di varie tradizioni e culture. Dentro i suoi confini si parlano più di 300 lingue. Potrete trovare cibo, arte e divertimento proveniente da ogni parte del mondo, come anche gli esempi migliori dell’architettura classica inglese.
Roma, Italia
Roma è stata chiamata a lungo la “Città Eterna”, un nome che veniva usato dal poeta romano Tibullus Album (I secolo AC) nella sua seconda elegia. La percezione dell’”eternità” è stata conservata anche dopo la caduta dell’Impero Romano. Questo epiteto è usato ancora oggi nel linguaggio moderno.
Istambul, Turchia
Istambul è una città dinamica con caratteristiche europee e asiatiche e con una convivenza della religione cristiana e islamica. La città è famosa per il suo cibo delizioso, il fantastico caffè, i mercati affollati e l’architettura antica. Alla fine di una lunga giornata, fate un salto nel bagno turco per rilassarvi e allentare la tensione.