Quanto costa sposarsi al Maschio Angioino

-
29/12/2015

Quanto costa sposarsi al Maschio Angioino

Quanto costa sposarsi al Maschio Angioino
Quanto costa sposarsi al Maschio Angioino

La celebrazione del matrimonio è sicuramente il rito più importante della vita di molte persone. Una delle variabili che influisce molto sul costo totale di un matrimonio è la scelta dell’ambientazione della cerimonia.

Una delle location più spettacolari della nostra penisola è Napoli, capoluogo della regione Campania. La città infatti offre un ampia gamma di edifici, religiosi e non, per tutti i gusti. Un luogo suggestivo e molto romantico per le coppie napoletane, e non, che scelgono di sposarsi con rito civile, sia per la bellezza del castello, che per la vista sul porto e il Vesuvio, è Castel Nuovo, noto anche come Maschio Angioino, castello fatto costruire da Carlo I d’Angiò nel 1279 ma ricostruito e trasformato nel 1443 da Alfonso d’Aragona.


Leggi anche: Quanto costa sposarsi a Palazzo Margherita di Francis Ford Coppola

I matrimoni al Maschio Angioino vengono generalmente celebrati nella Sala della Loggia, che può ospitare fino a 80 invitati. La sala va prenotata tra i 20 giorni e i 6 mesi prima della cerimonia e rimane a disposizione di ogni coppia per un tempo prestabilito. Sono permessi allestimenti floreali e musica.

Il costo dell’affitto della sala dipende dal giorno della settimana in cui verrà celebrata la cerimonia: dal lunedì al venerdì costa 300 euro (più IVA) per mezza giornata, 200 euro (più IVA) per la frazione di mezza giornata; 500 euro (più IVA) per l’intera giornata. Il sabato invece è prevista la tariffa di 400 euro (più IVA) per la mezza giornata, 300 euro (più IVA) per la frazione di mezza giornata; 600 euro (più IVA) per l’intera giornata.

E’ possibile anche pronunciare il sì anche in uno spazio esterno, e cioè nei camminamenti di ronda nel periodo maggio – settembre, al prezzo di 500 euro (più IVA).

Eventuali informazioni possono essere richieste all’ indirizzo email: [email protected], telefonando ai numeri 081.7957725 o 081.7957720 o presentandosi presso l’ufficio preposto alla gestione della sala il lunedì e mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ed il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 18,30mercoledì e giovedì, dalle ore l0.00 alle ore 13.00. Ulteriori informazioni si trovano anche sul sito internet del comune di Napoli.

Con una location così, il giorno del matrimonio sarà proprio il più bello!