I 9 migliori posti per vedere la Statua della Libertà.

-
08/06/2015

I 9 migliori posti per vedere la Statua della Libertà.

Veduta sulla Statua della Libertà.
Veduta sulla Statua della Libertà.

NEW YORK – Se siete alla ricerca di foto con la Statua della Libertà, ci sono molti punti di vista dove scattarle, da Red Hook a Brooklyn, Governors Island e sul ponte di Brooklyn

Il traghetto Staten Island vi porta gratis a destra oltre la statua, oppure prendere quelli più grandi  a pagamento e costosi e prenotare una camera con vista nell’hotel Ritz-Carlton.

 Qui sotto ci sono nove modi, o meglio posti migliori, per vedere la Statua della Libertà.

1. Statue Cruises

statuecruises.com – E ‘l’unico operatore che con le barche portano i visitatori a Liberty Island, dove si trova la Statua della Libertà. Le barche partono dalla Battery a Lower Manhattan o Liberty State Park nel New Jersey. È possibile acquistare i biglietti dei traghetti Statue Cruises di persona presso la Battery, ma le crociere possono essere esaurite, così l’acquisto online è fortemente raccomandato. Tipi di biglietti: includente l’accesso alla corona della statua, 18 euro (15 euro per gli anziani, 10 euro per bambini tra i 4-12 anni), o includente l’accesso al piedistallo del monumento o alla Liberty Island, 15 euro (12.50 euro per gli anziani, 8 euro per bambini tra i 4- 12 anni).


Leggi anche: I 10 migliori posti da vedere ad aprile

2. Traghetti di Staten Island

Prendere la metropolitana a Bowling Green o South Ferry e salire su un traghetto per un giro gratuito per tutto il porto di New York. Le barche sono attive 24 ore al giorno. C’è sempre una folla di turisti sul ponte per scattare foto come la barca passa vicino alla Statua della Libertà.

3. Altre crociere

Molte navi offrono crociere turistiche nel porto di New York, di Manhattan e a vela a destra oltre la Statua della Libertà. Essi comprendono: la Circle Line, la goletta a vela di Manhattan, Hornblower Cruises, Spirit Cruises, New York Water Taxi e Bateaux New York. Alcuni offrono crociere con musica dal vivo, pranzo o cena con al prezzo massimo di 90 euro.

4. Battery e lower Manhattan

Per vedere la Statua della Libertà, senza salire su una barca,si può andare alla punta meridionale di Lower Manhattan, una zona conosciuta come la battery cioè la metropolitana di South Ferry o Bowling Green. Già che ci sei, è interessante prendere in considerazione di esplorare altre parti di Lower Manhattan, come il quartiere finanziario e il Memoriale dell’11 Settembre. NYC & Company, l’agenzia ufficiale del turismo della città, offre una guida, vedi link:  nycgo.com/lower-manhattan.

5. Ponte di Brooklyn

Vista della Statua della Libertà dal ponte di Brooklyn.
Vista della Statua della Libertà dal ponte di Brooklyn.


Potrebbe interessarti: Cosa vedere in Venezuela: 8 posti da visitare assolutamente

Una passeggiata attraverso il ponte di Brooklyn è una delle esperienze classiche di New York. Oltre a dare uno sguardo da vicino agli archi gotici del ponte e alla delicata filigrana di cavi, offre una vista magica di Lower Manhattan e della Statua della Libertà. Per vedere tutto insieme il panorama compreso il grattacielo, prendere la metropolitana per il lato di Brooklyn (A o C a High Street) e tornare a piedi attraverso il ponte.

6. Red Hook, Brooklyn

Una delle migliori viste della Statua della Libertà è da Red Hook, un quartiere sul lungomare di Brooklyn. Un terminal crociere dei Queen Mary 2 si trova in un angolo del quartiere, e lungo la strada principale, Van Brunt, ci sono un sacco di ristoranti popolari come il Fort Defiance Bar and Red Hook Lobster Pound. Stranamente, uno dei migliori posti per vedere la Statua della Libertà, è dal parcheggio del supermercato Fairway, 480-500 Van Brunt, così come anche dal patio posteriore di Fairway, dove sono venduti piatti pronti. Altri punti con una grande vista sono: il Red Hook di Jr. Louis Valentino Pier e il parco, Ferris Street tra Coffey e Van Dyke, uno dei pochi posti dove è possibile vedere frontalmente la statua, invece che di lato.

Red Hook è anche divertente da esplorare in bicicletta ed è uno di quei rari quartieri dove spesso si può trovare parcheggio in strada.

7. Museo di Jewish Heritage

Un monumento memoriale per l’olocausto: il museo si trova Battery Place 36 ed ha finestre alte che si affacciano direttamente sulla Statua della Libertà. Mentre si guarda, è possibile ascoltare come sottosfondo sonoro del museo “Voci di libertà”,dove i superstiti dell’Olocausto, dei rifugiati e altri discutono sulle motivazioni per le quali hanno scelto di vivere negli Stati Uniti. Questo è il sito: mjhnyc.org.

8. Ritz-Carlton, New York, Battery Park

La maggior parte delle camere dell’ hotel Ritz-Carlton Battery Park offrono la vista della Statua della Libertà e sono dotati di telescopi per uno sguardo più da vicino. Per Natale, i prezzi per una stanza con due letti matrimoniali partono da 330 euro, salendo a circa 6500,00 euro per una suite di 2.100 piedi quadrati. Questo il sito: ritzcarlton.com.

9. Liberty State Park, New Jersey

Questo parco si trova sulla riva del New Jersey al lato del porto e offre una visuale vicina della statua senza prendere una barca a vela o andare sulla Liberty Island. Ci sono tre modi per arrivarci: con l’auto; con il treno PATH da Manhattan e proseguendo un mezzo miglio a piedi nel parco; o prendendo un traghetto dal World Financial Center a Lower Manhattan; ecco il link per i traghetti: libertylandingferry.com. Molto interessante in questa zona c’è il Liberty Science Center, un grande museo per i bambini; questo il link: lsc.org.