Gli 8 alberghi più belli della Francia
Quali sono gli alberi della Francia con i ristoranti più rinomati? Dove e dormire soggiornare per un'esperienza unica in uno dei bellissimi hotel francesi? Ecco la nostra classifica
La Francia vanta un’architettura incredibile, una cultura vivace, dei paesaggi incredibili e degli ottimi alberghi famosi in tutto il mondo per il loro stile inconfondibile. Se state pianificando un viaggio in Francia, potreste voler visitare città diverse come la mondana Parigi, o la rilassante Antibes. Per trascorrere al meglio il vostro soggiorno, assicuratevi di scegliere un alloggio all’altezza dei vostri desideri.
Ecco 8 splendidi alberghi della Francia che abbiamo selezionato per voi:
1. Chateau Grand Barrail, Saint-Émilion
Soggiornare allo Chateau Grand Barrail è come trascorrere la notte in un castello di vostra proprietà. Costruito nel XIX secolo, lo Chateau Grand Barrail è un albergo splendidamente ristrutturato con decorazioni e tocchi di lusso. L’albergo si trova in un parco a disposizione per passeggiate private e per godere di una vista a 360 gradi della struttura. Amerete la sua spa lussuosa, con una piscina riscaldata all’aria aperta disponibile tutto l’anno, e una sala da pranzo decorata da vetrate in cui concedersi un momento di piacere e relax.
2. Hôtel du Cap Eden Roc, Antibes
Leggi anche: Un weekend a Parigi: luoghi segreti e da non perdere
Una delle mete più ambite sulla Costa Azzurra è Antibes, e una dei posti più ambiti in cui soggiornare ad Antibes è l’Hôtel du Cap Eden Roc. Situato proprio in riva al mare e dotato di una spiaggia privata, questo albergo del XIX secolo è il simbolo dell’antico fascino francese. L’arredamento è in stile rustico francese e alcune camere offrono balconi privati con vista mare, servizio in camera e perfino ville private. Non manca poi un campo da tennis, delle splendide piscine e una passeggiata che conduce direttamente a Cap d’Antibes.
3. Hotel Plaza Athenee, Parigi
Se avete in programma un viaggio a Parigi e desiderate solo il meglio dal vostro soggiorno, allora scegliete l’Hotel Plaza Athenee. I buongustai saranno lieti di scoprire che l’albergo ospita quattro ristoranti rinomati – uno dei quali del famoso chef Alain Ducasse – e un bar. L’albergo è stato aperto nel 1913 e, da allora, è il ritrovo per le persone ricche e famose. È il meglio che lo stile francese possa offrire ed è situato a pochi passi dagli Champs-Élysées.
4. Carlton Hotel, Cannes
Cannes è famosa per il suo festival cinematografico annuale, e i professionisti del settore scelgono sicuramente l’Inter Continental Carlton Hotel quando sono in zona. Il Carlton Hotel si affaccia sulla baia di Cannes e molte delle stanze danno direttamente sul golfo. Una spiaggia privata invita i visitatori a una nuotata rinfrescante, e non di rado è possibile avvistare persone famose o reali che sorseggiano cocktail o champagne nel lussuoso bar dell’albergo.
5. L’Imperial Palace, Annecy
Potrebbe interessarti: Gli 11 alberghi più belli della Germania
L’Imperial Palace, un albergo costruito nel 1943, è il simbolo della Belle Epoque. L’albergo, che sormonta il lago di Annecy, offre ai suoi ospiti lusso e una vista spettacolare. Molte delle camere hanno un balcone privato per godere al massimo della posizione e del paesaggio. Ma se vi stancate del bellissimo paesaggio e delle attività all’aperto, l’albergo ospita un casinò dove potrete divertirvi tra vita notturna e gioco d’azzardo.
6. Château Eza, Èze
Arroccato sul Mar Mediterraneo a pochi chilometri da Monaco, questo albergo di Èze è unico per la sua insolita struttura. La struttura, di quasi 400 anni, è ricca di storia, ma le camere sono moderne grazie alla presenza di tecnologie di ultima generazione. Molte delle camere conservano ancora le mura originali, e alcune offrono una spettacolare vista sull’oceano. Forse, però, il punto più noto dello Château Eza è il ristorante, con le sue mura in vetro, che si affaccia sulle acque del Mar Mediterraneo.
7. Hotel Le Moulin du Roc, Champagnac-de-Belair
Esclusivo e privato, l’Hotel Le Moulin du Roc è un rifugio spettacolare a soli pochi minuti dal verde e dalla solitudine del Parc naturel régional Périgord Limousin. Sulle rive del fiume Dronne, questo ex mulino risalente al XVII secolo dispone di sole 15 camere, il che assicura che gli ospiti godano della migliore privacy. Letti a baldacchino, travi in legno e un grande camino rendono l’hotel elegante e rilassante. Gli ospiti hanno a disposizione piscine e campi da tennis, una cigar room, un bar, un ristorante e perfino delle lezioni di cucina tenute dai maestri della cucina regionale francese.
8. Shangri-La Hotel, Parigi
Se volete soggiornare in un albergo completamente immerso nella storia francese, è difficile immaginare qualcosa di migliore dello Shangri-La Hotel a Parigi. Una volta l’albergo era la casa della famiglia Bonaparte. Si trova a pochi minuti a piedi dalla principale stazione della metropolitana, e la vista è direttamente sulla Tour Eiffel. L’albergo vanta un ottimo ristorante francese, una sala da pranzo cantonese e dei bagni in marmo con pavimento riscaldato.