Alla scoperta dell’Armenia

-
05/07/2015

Alla scoperta dell’Armenia

Alla scoperta dell’Armenia
Alla scoperta dell’Armenia

Nel seguente articolo vi descriveremo un alcuni luoghi per chi desiderasse partire alla scoperta dell’Armenia.

La Bibbia tramanda che qui, ai piedi del monte Ararat, si sia arenata, dopo il Diluvio Universale, l’Arca di Noè; a significare che questa era la terra ideale, nella quale l’uomo poteva ricominciare. Una terra piccola (poco più grande della Lombardia, giusto per farvi capire), lontana dal mare, ma ricca di acque e montagne, caratterizzata da una storia millenaria.

 

  1. Il monastero di Khor Virap, il più importante e noto in quanto vi fu rinchiuso San Gregorio, diventato poi patrono della nazione.
  2. Zorats Karer, un sito archeologico misterioso che per questo motivo viene definito la “Stonehenge armena”.
  3. I monasteri medievali come Sevan, che domina le rive del lago, Sanahin, Haghpat e Ghehard nascosti tra valli impervie e tutti patrimonio dell’umanità.
  4. La capitale Yerevan, dove oltre al museo di storia nazionale si può visitare il centro di arte contemporanea e la famosissima distilleria Ararat, dove assaporare il pregiato brandy locale.


Leggi anche: Viaggio alla scoperta dell’Iran

Questo piccolo paese caucasico, terra di biblioteche tra le più antiche del mondo, nonché culla del cristianesimo, che già nel 301 era religione di Stato è oggi una terra ospitale e generosa. Per chi desiderasse partire alla scoperta dell’Armenia, vi invitiamo a prendere in considerazione la seguente offerta:

  1. Volo + tour Armenia in hotel 3 stelle per una settimana da 938€ a persona (offerta su lastminute.it)