Cambio nominativo biglietto Lufthansa

-
09/06/2015
Cambio nominativo biglietto Lufthansa
Cambio nominativo biglietto Lufthansa

Il cambio nominativo biglietto Lufthansa non è possibile. Lufthansa infatti consente il servizio di trasporto soltanto al passeggero indicato sul biglietto.

Lufthansa consente però  il cambio della prenotazione. E’ una procedura molto semplice e come la compagnia pubblicizza, avviene in tre semplici passaggi. Occorre andare sul sito della compagnia Lufthansa (http://www.lufthansa.com/), alla voce Le mie prenotazioni, fino ad un’ora prima della partenza del volo. Il servizio on line è disponibile 24 ore su 24 e se si è già effettuato il check in, prima occorre annullarlo sulla pagina Check-in on line.

Dopo aver effettuato il login con il cognome ed il codice di prenotazione o di accesso con Miles and More, occorre selezionare il volo e cliccare su Cambio di prenotazione, se le condizioni tariffarie lo permettono, si può fare cambio biglietto Lufthansa immediatamente.


Leggi anche: Come posticipare un volo Lufthansa

A questo punto bisogna scegliere un nuovo volo. Se il nuovo volo scelto ha un costo inferiore, entro dieci giorni si riceve il rimborso. Se ha costi aggiuntivi si paga con la modalità di pagamento desiderata. Se si modifica la prenotazione del volo di andata e ritorno, il passeggero ha la possibilità di effettuare un upgrade a pagamento della classe di trasporto.

Prima di procedere con la conferma del cambio è bene controllare attentamente tutti i dati, sia quelli personali che quelli relativi al cambio appena effettuato. Una volta eseguito il controllo, il sistema completerà l’operazione e una mail informerà dell’avvenuto cambio. Le prenotazioni dei posti vengono modificate in automatico, a meno che non ci sia disponibilità.

Lufthansa consente di cambiare  il volo on line in qualsiasi momento in oltre 60 paesi in tutto il mondo.


Leggi anche: Come posticipare un volo Lufthansa