Castelli più belli del mondo: 10 luoghi da visitare
Ci sono così tanti castelli mozzafiato in giro per il mondo ed è davvero difficile fare un elenco dei primi 10. Di seguito una delle liste possibili di 10 castelli sorprendenti. Siete i benvenuti nel dire la vostra differente opinione ed aggiungere un commento con i vostri castelli favoriti.
INDICE DEI CONTENUTI
- 1. Mont Saint Michel, Francia
- 2. Castello di Neuschwanstein, Germania
- 3. Castello di Hohensalzburg , Austria
- 4 . Castello di Conwy , Galles, Regno Unito
- 5. Castello di Kilkenny, Irlanda
- 6. Castello di Praga, Praga, Repubblica Ceca
- 7. Castello di Bodiam, Inghilterra
- 8. Castello di Windsor, Inghilterra
- 9. Castello di Miranda , Belgio
- 10. Alcazar of Segovia, Spagna
1. Mont Saint Michel, Francia
Un isolotto tidale in Normandia, situato approssimativamente ad 1 km dalla costa. Il punto più alto dell’isola è a 92 metri ( 301 piedi) sopra il livello del mare. La popolazione di questo che è uno dei siti del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO è di poche decine, ma viene visitato ogni anno da più di 3 milioni di persone. Le forti correnti di quest’area mutano rapidamente, collegando ed scollegando l’isola dalla terraferma giornalmente.
2. Castello di Neuschwanstein, Germania

Leggi anche: I luoghi più belli al mondo: VIDEO spettacolare
Castelli più belli del mondo: 10 luoghi da visitare
Il nome tedesco può essere tradotto come ” Nuova Pietra del Cigno”, questo castello è un palazzo del diciannovesimo secolo e sorge su una collina scoscesa in Baviera, Germania. Il palazzo è stato commissionato da Ludovico II di Baviera come suo rifugio personale ed è stato aperto al pubblico subito dopo la sua morte nel 1886. Ogni anno visitano il castello più di 1,3 milioni di persone.
3. Castello di Hohensalzburg , Austria
Uno dei castelli più antichi e meglio conservati, Hohensalzburg ( il nome tedesco tradotto significa ” Fortezza di Salisburgo”) è stata eretta nell’undicesimo secolo ed ampliata nel quattordicesimo secolo. Si erge su una montagna sopra la città di Salisburgo.
Con una lunghezza di 250 metri ( 820 piedi) ed una larghezza di 150 metri ( 490 piedi), è una delle più grandi fortezze medievali in Europa.
4 . Castello di Conwy , Galles, Regno Unito

Una fortezza medievale lungo la costa nord dl Galles, edificata da Edoardo I, durante la sua conquista del Galles nel tredicesimo secolo. L’imponente investimento di questo castello con otto torri, lo rende il più costoso dei castelli costruiti da Edoardo I e anche il più importante.
5. Castello di Kilkenny, Irlanda

Potrebbe interessarti: I migliori castelli della Scozia: 10 luoghi meravigliosi
Castelli più belli del mondo: 10 luoghi da visitare
Il castello di Kilkenny, in Irlanda, costruito nel 1195 da William Marshal, primo conte di Pembroke per controllare un punto di guado sul fiume Nore e al crocevia di innumerevoli strade. Oggi è una della maggiori attrazioni turistiche.
6. Castello di Praga, Praga, Repubblica Ceca

Uno dei più grandi ed antichi castelli del mondo. La costruzione del castello ha avuto inizio già nel nono secolo ed è lungo 570 metri e 130 metri di larghezza media.
7. Castello di Bodiam, Inghilterra

Il castello di Bodiam è un castello del quattordicesimo secolo nell’est del Sussex, in Inghilterra. E’ stato costruito nel 1385 da Sir Edward Dalyngrigge
8. Castello di Windsor, Inghilterra

La residenza reale di Windsor nella contea inglese del Berkshire. Il castello è rimarchevole per la sua lunga associazione alla Famiglia Reale Inglese e per l’architettura. Al castello di Windsor vivono e lavorano più di 500 persone.
9. Castello di Miranda , Belgio

Conosciuto anche come il castello di Noisy, è un castello del diciannovesimo secolo nella regione delle Ardenne, in Belgio. Il castello è stato costruito nel 1866.
10. Alcazar of Segovia, Spagna

Il nome spagnolo può essere tradotto come “Castello di Segovia” è un castello di roccia situato nella città vecchia di Segovia. la sua forma simile alla prua di una nave ed ubicata su una collina rocciosa, è uno dei più caratteristici castelli e palazzi in Spagna. L’Alcazar è stato costruito in origine nel dodicesimo secolo come una fortezza ma da allora è stato utilizzato anche come residenza reale, prigione di stato ed accademia militare. Il castello è stato una delle fonti di ispirazione per il castello di cenerentola della Walt Disney.