Le 7 spiagge più belle di Creta: ecco i lidi da non perdere assolutamente

Se andate a Creta senza auto, non preoccupatevi. Le spiagge più belle sono raggiungibili facilmente anche con altri mezzi di trasporto. Ecco l'elenco delle spiagge migliori di Creta secondo noi. Le più belle, con la sabbia più fina e l'acqua più trasparente e azzurrina.

Le 7 spiagge più belle di Creta: ecco i lidi da non perdere assolutamente

Raggiungere Chania, Creta, è molto facile e veloce. Ecco perché tutte le estati l’isola sta diventando una delle mete più gettonate. Spiagge bianche, dorate o con sfumature rosate, acqua cristallina e immancabili panorami mozzafiato che si susseguono uno dopo l’altro, a perdita d’occhio. Se volete raggiungere Chania senza macchina e muovervi poi alla ricerca delle spiagge più belle, non dovete preoccuparvi. Da Chania partono molti autobus che vi porteranno alle spiagge più rinomate. Ecco quali sono le spiagge belle raggiungibili senza macchina di Chania, Creta.

20217914431760_o-foto-by-www.west-crete.com-2–fileminimizer-_L900X500

1. Elafonisi

elafonisi-1

Una delle più celebri e conosciute spiagge di Creta. Sicuramente l’auto è il mezzo più veloce ed economico per muoversi a Creta. In alternativa però potrete raggiungere questa spiaggia in poco più di due ore utilizzando un bus. Il costo si aggira intorno ai 45-50 euro e la distanza da percorrere è poco più di 50km. Ma la spiaggia e la vista mozzafiato ripagano largamente il tempo trascorso per raggiungerla. Spiaggia finissima e bianchissima e acqua cristallina. Un vero e proprio spettacolo della natura.


Leggi anche: Le 10 spiagge più belle di Bali

Questa spiaggia di Elafonissi è perfetta per i piccoli bagnanti nella zona sud-occidentale dell’isola. L’isola omonima, infatti, è raggiungibile direttamente a piedi, camminando nell’acqua bassa e cristallina.

2. Nea Chora, Chania

nea-chora-beach-I

Se siete a Chania non potete non visitarla. Vicinissima al centro è una piccola e graziosa spiaggia, per nulla affollata. Acqua pulitissima e quasi nessun turista. La situazione cambia con l’arrivo dell’alta stagione. La spiaggia si riempi e diventa tutto molto caotico. È comunque un piccolo angolo di paradiso da visitare.

3. Balos

creta-1200x545_c

Altra spiaggia dalla vista incredibile e dalla sabbia finissima. A Balos si arriva in nave, auto ma anche in autobus. Affidatevi alla guida esperta degli autisti cretesi e lasciatevi condurre in un dei paradisi naturali più spettacolari.

4. Chrissi Akti

ParosIsland-NeaChrissiAktiBeach(4)

Una spiaggia che ricorda moltissimo i nostri lidi. Accanto a spiaggia dorata e acque limpide, ombrelloni, lettini e tutte le attrezzature per praticare sport d’acqua. Da non perdere!

5. Georgioupolis

georgioupolis-2019.min


Potrebbe interessarti: Creta con bambini: 6 luoghi da non perdere

Dista circa 40 km da Chania e costeggia la strada che collega la città a Rethimno. È facilmente raggiungibile in bus, che partono ogni mezzora. In questa spiaggia, di 10 km, troverete lettini ed ombrelloni. Ma anche tantissimi alberghi e ristoranti.

6. Agia Marina

agia-marina-beach-chania-Ic

A poco meno di 10km dal centro di Chania, è una spiaggia super attrezzata. Accanto a lettini ed ombrelloni uliveti, frutteti ed agrumeti che si spingono fino alle acque cristalline. Anche Agia Marina è facilmente raggiungibile in bus, che partono da Chania ogni 15 minuti.

La località di Agia Marina si trova nella parte Nord-Oves dell’isola di Creta. Qui vicino al porto di Platania si trovano molti piccoli moli artificiali dove è possibile nuotare su una lunga spiaggia sabbiosa che si estende fino a Stalos. La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni a prezzi ridotti ed è anche possibile noleggiare attrezzature per praticare sport acquatici.

7. Falassarna

creta-1200x545_c

Nella zona nord-ovest di Chania si trova la spiaggia di Falassarna, una spiaggia dal litorale ampio e dalla sabbia rosata che piacerà tanto a grandi e piccini. Da visitare in un giorno in cui non soffi vento da ovest.

Sempre nella zona di Chania si trovano altre spiagge adatte ai bambini per fondali bassi e sabbiosi, presenza di giochi e/o attrezzature a loro dedicate, al riparo dal vento. Tra queste le più note sono: Kolymbari e Kalamaki, Chrissi Akti, Kalathas e Marathi, Loutraki, Kalives, Almirida e Georgiupoli.