Come mettere le giacche in valigia

-
17/04/2015
Come mettere le giacche in valigia
Come mettere le giacche in valigia

Che siate uomini o donne, uno dei problemi durante i viaggi per affari o per eventi importanti è di sicuro come mettere le giacche in valigia.
La giacca infatti è uno degli indumenti che più facilmente si sgualcisce, ma vi sono alcuni metodi su come poterla piegare, affinché arrivi a destinazione in condizioni tali che possa essere indossata, senza passare il ferro.
Un primo metodo consiste nel piegare la giacca all’altezza della spalla, girandola al rovescio, con le maniche che riposano l’una sull’altra, dopodiché si piega a metà e la si inserisce in valigia. Nonostante tutto questo metodo non è a prova di pieghe, ma è un’ottima soluzione se si ha bisogno di una piega piatta.
Un secondo metodo consiste nel piegare la giacca come una camicia, in questo modo si ottiene più o meno lo stesso effetto del primo metodo, non così livellato, infatti in questo caso l’indumento piegato risulterà un po’ più spesso nella parte centrale. Questo metodo è molto veloce e pratico e consigliabile solo se la giacca viene posta al di sopra di tutto in valigia e vi viene lasciata solo per un breve periodo.
Un terzo metodo, affinché la giacca non si spiegazzi, consiste nell’arrotolarla in una forma a tubo. In questo modo la stoffa viene curvata, non appiattita e piegata. Anche se questo è di sicuro il miglior metodo, che si consiglia per non stropicciare la giacca, esso ha un punto debole: la quantità di spazio che questa richiede in valigia.


Leggi anche: Come mettere le camicie in valigia

Ora non resta che a voi scegliere il metodo più adatto di come mettere le giacche in valigia.