Come prenotare biglietti udienza papa

-
23/03/2015

Come prenotare biglietti udienza papa

come prenotare biglietti udienza papa
come prenotare biglietti udienza papa

Le Udienze papali non sono messe, ma momenti riservati ai pellegrini e visitatori per ascoltare il Santo Padre e ricevere la sua benedizione apostolica.
Hanno luogo ogni mercoledì alle ore 10:30 all’interno dell’Aula Paolo VI (Sala Nervi) oppure, a seconda dell’afflusso di fedeli, nella Basilica di San Pietro o in Piazza San Pietro e durano circa un’ora e mezza.
Per partecipare alle udienze occorre prenotare i biglietti, che sono completamente gratuiti. Per le prenotazioni bisogna rivolgersi alla Prefettura della Casa Pontificia indicando la data dell’udienza generale, numero dei biglietti richiesti, nome del gruppo, recapiti. I biglietti dovranno poi essere ritirati presso l’apposito Ufficio istituito internamente al Portone di Bronzo (colonnato di destra in Piazza San Pietro) a partire dalle 15,00 alle 19,00 del giorno precedente o la mattina stessa dell’udienza dalle ore 7,00 alle 10,00.
È possibile reperire i biglietti di ingresso anche direttamente al Portone di Bronzo senza prenotare (la fila generalmente è molto lunga).
Quando l’Udienza si tiene in piazza San Pietro, inoltre bisogna sottoporsi al controllo della sicurezza all’altezza dei portici su entrambi i lati della piazza.
Non dimenticate che in segno di rispetto tutti i visitatori devono indossare abiti adeguati, coprire le spalle e indossare pantaloncini e gonne all’altezza del ginocchio. Se non si indossa abbigliamento adeguato, vi è il rischio di essere respinti dalla sicurezza e non poter assistere all’evento.


Leggi anche: Dove ritirare biglietti udienza Papa