Come regalare un biglietto trenitalia

-
16/02/2015

Come regalare un biglietto trenitalia

Come regalare un biglietto trenitalia
Come regalare un biglietto trenitalia

Quando è tempo di regali e non solo a Natale, ma anche per compleanni, festa del papà o della mamma, si pensano sempre alle solite cose e mai invece ad un regalo che potrebbe in un primo momento sembrare inutile, ma che invece inutile non lo è per nulla : un biglietto di un treno.

Il biglietto per il treno potrebbe rivelarsi invece un ottimo regalo per chi magari deve andare a vedere un concerto o è in procinto di partire per un week end e con il biglietto in regalo potrà risparmiare qualcosa sulla vacanza.

Come si regala ? La procedura è molto semplice. Occorre collegarsi al sito Trenitalia e registrarsi. Arriverà una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica inserito. E’ importante sapere che una volta c’era il servizio “Clicca e Regala” ora non più disponibile.


Leggi anche: Come regalare un biglietto aereo

A questo punto bisogna seguire la procedura standard per l’acquisto di un normale biglietto, inserendo il nominativo del destinatario. Attenzione all’acquisto tramite la CartaFreccia. Se si acquista con CartaFreccia il biglietto è nominale e quindi non potrà essere regalato.

I servizi a bordo di alcuni treni sono diversi, dalla connessione a internet, all’intrattenimento, dalla ristorazione al trasporto animali domestici e bici. Basta scegliere il treno adatto.

E’ possibile pagare tramite Carta di Credito, Pay pal, Masterpass, Bemoov o PostoClicK. In occasione di eventi speciali è anche possibile scrivere una dedica ed inviare il messaggio tramite e-mail o sms su telefono.

Non è possibile far recapitare i biglietti all’indirizzo di casa o di ufficio.