Come saltare la coda agli Uffizi

-
23/03/2015

Come saltare la coda agli Uffizi

Come saltare la coda agli Uffizi
Galleria degli Uffizi – Firenze

Uno dei musei più famosi al mondo è la Galleria degli Uffizi di Firenze ed è per questo che al suo ingresso c’è sempre tantissima fila, ma se se vuoi sapere come saltare la coda agli Uffizi, questo articolo è dedicato a te.

In qualsiasi periodo dell’anno si decida di andare a Firenze per visitare gli Uffizi bisogna sempre fare i conti con la coda,ma pochi sanno che esistono dei periodi dell’anno in cui i turisti sono pochi e la città di Firenze è piuttosto tranquilla. I mesi in cui il turismo tocca i minimi storici di presenze sono Ottobre/Novembre e Febbraio. Ecco se si vuole saltare la coda agli Uffizi questo è già un primo elemento da prendere in considerazione.


Leggi anche: Come saltare la coda al Louvre

C’è poi un giorno molto importante per Firenze ed è il 18 Febbraio. Questo giorno è la ricorrenza della morte dell’ultima discendente dei Medici, Anna Maria Luisa De’ Medici, che donò l’immenso ed inestimabile patrimonio d’arte delle collezioni della famiglia, a Firenze. In questo giorno tutti i musei fiorentini che in passato sono stati patrimonio mediceo, sono ad ingresso gratuito ed il periodo calmo del turismo, permette di visitare la Galleria degli Uffizi senza fare la coda fila.

Negli altri periodi dell’anno per saltare la coda agli Uffizi conviene prenotare il biglietto on line o avere la Firenze Card. Il solo sito accreditato alla vendita dei biglietti è il sito ufficiale della Galleria www.galleria-uffizi.it.  Una volta prenotato il proprio biglietto per l’orario stabilito ci si deve recare agli ingressi per ritirare il biglietto ed è bene andare 15/20 minuti prima dell’orario stabilito di ingresso ai musei. Un’ora buona per prenotare e saltare la coda agli Uffizi è quella delle 13.00.

Non fidarsi di chi vende biglietti fuori per saltare la coda.

Informazioni Utili :

Orari – Il museo è aperto da Martedì alla Domenica dalle 8.15 alle 18.50. Rimane chiuso il Lunedì e durante le festività come 1 Gennaio, 1 Maggio e 25 Dicembre.