Come saltare la coda al Colosseo

-
19/03/2015

Come saltare la coda al Colosseo

Come saltare la coda al Colosseo
Coda Turisti al Colosseo

Simbolo di Roma, il Colosseo è il più grande anfiteatro del mondo ed il più imponente monumento della Città Eterna con milioni di visitatori ed immancabili e interminabili file per entrare, ma … come saltare la coda al Colosseo ?

Semplice, con una prenotazione da fare on line sul sito “MuseumsRome”. Effettuando la prenotazione il Colosseo è visitabile saltando la coda all’ingresso e risparmiando parecchio tempo.

Al momento della prenotazione si decide il giorno ed il numero di adulti e bambini e si paga tramite carta di credito o pay pal. Il prezzo è di € 16,00 ( inclusi 4 € di diritto alla prevendita). Arrivati al Colosseo il giorno della visita, il voucher deve essere cambiato presso i Fori Romani, gli ingressi sono due : Largo Salara Vecchia n.5/6 (Via dei Fori Imperiali) o Arco di Tito in Via Sacra.


Leggi anche: Come saltare la coda a Gardaland

Il biglietto che permette di saltare la coda al Colosseo è un biglietto cumulativo e con esso si possono visitare oltre al Colosseo, i Fori Romani ed il Colle Palatino ed ha la durata di giorni 2. Non è inclusa l’entrata ai sotterranei.

Presso l’Ufficio dei Fori Romani, si può fissare uno specifico orario per la visita al Colosseo lo stesso giorno. L’ultimo ingresso consentito nei siti è un’ora prima l’orario di chiusura e non è consentito entrare con valige o borse voluminose, per questioni si sicurezza.

Al momento della prenotazione on line si può richiedere anche l’audio-guida che va ritirata in loco.

Orari di  apertura:

Tutti i giorni dalle 8.30 del mattino. Ultimo ingresso Novembre-Marzo ore 15.30. Ultimo ingresso Aprile-Ottobre ore 17.30.

Giorni di chiusura: Capodanno, 1° maggio e Natale.