Come saltare la coda al Louvre

-
30/09/2015

Come saltare la coda al Louvre

come saltare la coda al Louvre
Come saltare la coda al Louvre

E’ uno dei luoghi e dei musei più visitati al mondo: ecco come saltare la coda al Louvre ed evitare lunghe attese, che possono protrarsi anche per quattro ore.

La collezione di opere d’arte del Museo del Louvre è immensa ed è consigliabile pianificare la visita perché occorrono almeno 3 giorni per visitarlo interamente.

Dall’ingresso principale, la Piramide di Ming Pei, si accede alle tre ali principali in cui è diviso il museo: DenonSully e Richelieu.

Per evitare le code e i lunghissimi tempi di attesa le soluzioni sono diverse, il metodo più semplice è informarsi presso il proprio hotel se sia disponibile il servizio di prenotazione o acquistare direttamente on line prima della partenza il biglietto di ingresso. Il portale Tiqets permette di acquistare il biglietto di ingresso valido un giorno intero, per tutte le collezioni permanenti del Museo e per tutte le mostre temporanee.


Leggi anche: Come saltare la fila al Louvre

Appena arrivati a Parigi, in treno o aereo, si possono inoltre prenotare i biglietti per il Louvre presso l’Ufficio informazioni turistiche della Gare du Nord, o acquistare il Paris Museum Pass a ingresso scontato e valido per più giorni.

Il Museo del Louvre è aperto dalle 9 alle 18 tranne il martedì, ad eccezione delle festività del 1° gennaio, 1° maggio, 15 agosto e 25 dicembre, mentre l’apertura pomeridiana è prevista il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 22.00; ogni prima domenica del mese ed il 14 luglio l’ingresso al Louvre è gratuito.