Come saltare la coda alla Torre Eiffel

-
19/03/2015

Come saltare la coda alla Torre Eiffel

Come saltare la coda alla Torre Eiffel
Coda alla Torre Eiffel – Parigi

A Parigi c’è una famosa torre che viene visitata da sette mila visitatori l’anno ed è inevitabile che ci sia una lunga fila d’attesa per salire, ma come saltare la coda alla Torre Eiffel ?

E’ possibile comprare un biglietto e sfruttare l’entrata prioritaria per accedere ai tre livelli della Torre Eiffel . Può capitare che i biglietti finiscano, quindi se si decide di andare a Parigi e visitare la torre, meglio iniziare a muoversi con un certo anticipo.

Il biglietto per saltare la coda alla Torre Eiffel si può comprare direttamente on line ed ha un prezzo indicativo di € 39,00, indicativo perché diversi sono i siti che vendono i biglietti e tanti sono i codici sconto presenti on-line, per cui si potrebbe spendere qualcosa in più o in meno.


Leggi anche: Come saltare la coda a Minitalia

Alcune agenzie inoltre, offrono pacchetti come biglietto salta-coda Tour Eiffel e gita in battello sulla Senna, oppure biglietto salta-coda Tour Eiffel e cena romantica e quindi il prezzo cambia notevolmente.

Nella maggior parte dei casi il biglietto prevede un tour guidato di due ore, con una guida, l’accesso a tutti i livelli della torre e la visita all’appartamento privato di Gustavo Eiffel con gli arredi originali. Eiffel aveva pensato alla omonima torre come struttura provvisoria in occasione dell’Esposizione Universale del 1889. Ma invece la Tour Eiffel è ancora lì ed è uno dei monumenti più conosciuti al mondo.

Il biglietto “evita la coda” permette di risparmiare da 2 a 4 ore di tempo, i bambini sotto i 3 anni non pagano.  L’unica raccomandazione è quella di presentarsi al punto di ritrovo con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario scelto. Poi si salirà in cima alla torre per godersi un panorama unico, giocando magari ad individuare gli  altri luoghi famosi di Parigi come l’Arco di Trionfo, la Cattedrale di Notre Dame o il Sacro Cuore.

Per saltare la coda alla Torre Eiffel è indispensabile comprare il biglietto “evita la coda” e poter così rimanere in cima per tutto il tempo che si desidera.