Come vestirsi per andare sul quad

-
11/02/2015
Come vestirsi per andare sul quad
Come vestirsi per andare sul quad

Avete in programma una bella gita in quad sulla sabbia fine di una spiaggia africana o caraibica, ma non sapete proprio come vestirvi? Niente paura, non occorre nulla di complicato: le parole d’ordine sono sicuramente comodità e praticità.

Ovviamente, dipende molto dalla stagione in cui avete intenzione di partire: ovviamente in estate potrete tranquillamente mantenere un abbigliamento leggero, pantaloncini di tela o jeans e t-shirt, ricordandovi il costume da mettere sotto, così potrete concedervi anche un bel bagno in mare. Con le temperature più basse, meglio optare per jeans, maglietta e una felpa, o ancor meglio una giacca a vento in tessuto tecnico, in grado di ripararvi dal vento che spesso soffia violento in riva al mare.

In entrambi i casi è assolutamente fondamentale indossare sempre le dovute protezioni: paraschiena, paraspalle, ginocchiere, gomitiere, parasterno, guanti, stivaletti e casco, saranno i vostri migliori alleati in caso di cadute, possibili soprattutto per i principianti.


Leggi anche: Come vestirsi per andare sull'Etna