Come visitare la Silicon Valley

-
04/03/2015
Caltrain Zone Map
Caltrain Zone Map

La Silicon Valley è un area che si estende per 400 km quadrati, da San Francisco a San Josè e risalire poi fino a Berkeley, formando una specie di forma a V.

Sia che si arrivi al San Francisco Internation Airport  (SFO) di San Francisco che al San Jose International Airport (SJC) di San Jose per raggiungere e girare la Silicon Valley oltre al noleggio di una macchina con tutti i possibili imprevisti del caso, come trovare un parcheggio, il modo migliore per muoversi all’interno della Valley è il Caltrain.

Il Caltrain è la linea ferroviaria che attraversa  tutta la Silicon Vallley (Zona 3 della linea ferroviaria), con arrivi e partenze frequenti durante l’intera giornata e che ferma ad ogni centro importante : Menlo Park, Palo Alto, Mountain View, Sunnyvale e Stanford University.  Il treno è veloce e relativamente economico.


Leggi anche: Come visitare sede Facebook Silicon Valley

Se invece si vuole affrontare un vero e proprio “Nerd Tour” e visitare non solo le aziende più famose come la Apple, Facebook, Gogle, Yahoo, E-Bay servite bene dalla linea ferroviaria, ma anche Adobe System, Cisco, System, Hewlett-Packard, Intel, Microsoft e tutte le altre, meglio noleggiare una macchina perché il treno si ferma nei centri più importanti della Valley ma non in tutte e 16 le cittadine in cui sono dislocate le varie aziende.

I “Rent a car” sono tanti ed il noleggio di un’auto per una settimana va dai 170 euro per una Kia Rio ai 700 euro per una Dodge Gran Caravan, ovviamente i costi variano leggermente per il tipo di macchina ed il mese di noleggio.