Come visitare sede Apple Silicon Valley

-
13/05/2015

Come visitare sede Apple Silicon Valley

Come visitare sede Apple Silicon Valley
Come visitare sede Apple Silicon Valley

Se hai intenzione di andare a Cupertino in California e vuoi informazioni su come visitare sede Apple Silicon Valley questa guida è dedicata a te.

Il campus della Apple è vastissimo e gli uffici sono separati da ampi giardini, proprio come un vero è proprio campus universitario. Purtroppo non è possibile visitare gli uffici ma trattandosi di un Campus si può girare per gli spazi verdi e considerare che è pur sempre un luogo dove le persone lavorano.

I dipendenti si ritrovano nei numerosi bar all’esterno a sorseggiare caffè e lavorare ai propri macbook e mangiare …. mele, si proprio loro,che oltre a far bene alla salute sono anche l’unico cibo gratuito alla Apple.

Il campus definitivo, che ospiterà i 12.000 dipendenti nel 2016, ha una caratteristica forma circolare e viene chiamato l’Apple Spaceship, sarà composto da sei uffici i cosiddetti Infinite Loop- 1-6, tutti costruiti da architetti diversi. Le stime del costo totale per la costruzione ammontano a circa $ 5 miliardi.


Leggi anche:

L’Infinitive Loop 1 è l’ufficio più famoso ed anche il più fotografato, è proprio qui che si trova l’Applestore. Per accedere si deve comunque avere un badge di ingressi ed essere accompagnati dal personale Apple, così da poter controllare ogni movimento e posizione delle persone. Il negozio è aperto sia per il personale che per i turisti.

Al suo interno ci sono oggetti a marchio Apple introvabili da altre parti. In giro per il campus si vedono solo autobus eco-compatibili per ridurre il traffico e biciclette.