Cosa fare a Jesolo quando piove, con bambini e senza

-
13/01/2021

Cosa fare a Jesolo quando piove, con bambini e senza

Sole, spiaggia e mare a Jesolo. Quando si parte per le vacanze si riesce soltanto a pensare al caldo che ci aspetta e a prendere il sole e fare il bagno. Si mette distrattamente una felpa in valigia, sperando intimamente di non doverla usare. Ma a volte, il meteo decide di mutare all’improvviso ed offrire a residenti e villeggianti, delle giornate di pioggia. Quando sei al mare, e l’unica cosa che sognavi di fare era stare in spiaggia, cosa fare se si presenta una, o più, giornate di pioggia? Ecco le nostre dritte su cosa fare a Jesolo quando piove.

Dove andare a Jesolo quando piove

Come in ogni località di mare, anche a Jesolo sono presenti diverse attrazioni che possono garantire una bella esperienza anche nei giorni estivi in cui c’è brutto tempo. Chiaramente questo è molto più importante quando si hanno dei bambini piccoli, che potrebbero non gradire lo stare in casa tutto il giorno a causa della pioggia. Proprio per questo motivo abbiamo cercato di selezionare tutti i luoghi di Jesolo che possono offrire riparo, svago e divertimento in una giornata di pioggia o comunque di brutto tempo. Vedrete che ce n’è per tutti i gusti.

Laguna Shopping


Leggi anche: Quando fare baby shower

Laguna shopping Jesolo

Prima opzione, valida ma non molto originale è dedicare qualche ora allo shopping. Se avete già visitato i negozietti della vostra zona, una buona opzione potrebbe esser recarvi al Laguna Shopping. Il Parco Commerciale nel cuore di Jesolo, sempre aperto, sette giorni su sette. Qui troverete di tutto un po’, aspettando che smetta di piovere. In fondo anche in vacanza un po’ di shopping fa sempre piacere e permette di passare il tempo al coperto!

Museo Storico Militare Vidotto

Museo storico militare Vidotto Jesolo

Il Museo storico militare Vidotto si trova in via Roma Destra 131. In esposizione cimeli appartenuti alle Forze Armate e alle Forze dell’Ordine. Uniformi, armi, mezzi ed equipaggiamenti militari dalla 1^ Guerra Mondiale alle missioni di pace dei giorni nostri. Reperti italiani e delle divisioni russe, inglesi ed americane. Troverete anche un carro armato M60 ed un elicottero Ab204. Un’immersione dentro le emozioni, adatto a tutta la famiglia. Siamo sicuri che i vostri bimbi potranno enormemente apprezzare l’esperienza, rendendo speciale anche un giorno di pioggia.

Lido di Jesolo Sea Life Aquarium

Sealife Aquarium Jesolo

Il Sea Life Aquarium di Jesolo è una struttura che fa capo alla società che gestisce Gardaland. Si tratta di un acquario, non grandissimo, ma che si trova accanto al Laguna Shopping. Ci sembra quindi un abbinamento perfetto il fare prima un giretto all’acquario e poi una visita al centro commerciale.


Potrebbe interessarti: Quando comprare le prime tutine

Tropicarium Park

Tropicarium Park Jesolo

Il Tropicarium Park è una grande struttura suddivisa in tre. Nel Tropicarium potete davvero trovare tutti i tipi di animali. Predators è invece il regno degli squali, e per finire Acquarium. Da non perdere è il Giardino delle Farfalle.

Villa Giulia

Spa Villa Giulia Jesolo

Piove? Chiedetevi in una spa! Tra acque calde e fredde, tisane e trattamenti il tempo a Villa Giulia scorrerà veloce. Magari all’uscita scoprirete che il tempo si è messo al meglio. In ogni caso voi uscirete sicuramente più rilassati, in barba al giorno di pioggia. Una soluzione che consigliamo decisamente a giovani coppie in vena di trattamenti e relax. Meno consigliato per famiglie con bambini.

Parco Giochi Gommapiuma

Parco Giochi Gommapiuma Jesolo

Un parco giochi per i bambini. Ce ne sono ben tre, di cui due però solo con attività all’aperto. Se volete far divertire i bambini portateli al Centro commerciale I giardini di jesolo – Bennet. 700mq al coperto, aperti tutto l’anno da mercoledì a domenica.